Utopia: cancellata dopo una stagione la serie Amazon

La serie originale Amazon si ferma alla prima stagione

Brutte notizie per quanti hanno apprezzato la serie drammatica fantascientifica creata da Gillian Flynn. Amazon Prime Video ha infatti deciso di cancellare Utopia dopo una sola stagione. Flynn aveva adattato per Amazon l’omonima serie britannica del 2013 trasmessa su Channel 4 composta di due stagioni. Il viaggio di questa versione invece non andrà oltre le otto puntate rilasciate sulla piattaforma streaming a partire dallo scorso 25 settembre. Amazon aveva ordinato Utopia senza nemmeno lo step iniziale del pilot; nel 2015 invece HBO aveva avviato i lavori per un adattamento della serie britannica. Gillian Flynn avrebbe dovuto sviluppare la serie insieme a David Fincher, coinvolto anche come produttore e regista; alcune divergenze legate a problemi di budget, però, hanno portato a un nulla di fatto e l’annullamento del progetto.

Le ragioni per le quali Amazon ha deciso per la cancellazione di Utopia, invece, risiedono probabilmente nell’accoglienza piuttosto tiepida da parte del pubblico. A questo si devono aggiungere i giudizi altrettanto poco entusiastici della critica.

Trama e cast della serie Amazon Utopia

Al centro della storia della serie Amazon Utopia, le stesse vicende dell’omonima originale britannica. Cinque ragazzi si conoscono online grazie a una passione comune: un fumetto apparentemente basato su vicende fantastiche intitolato Utopia. I cinque protagonisti scoprono che tra le pagine del fumetto si nascondono inquietanti messaggi nascosti e misteriosi. I pericoli raccontati in Utopia si rivelano essere spaventosamente concreti; le vicende, dunque, non sono frutto della fantasia ma fin troppo reali. Il gruppo finisce quindi per incontrare la protagonista del fumetto, Jessica Hyde, ed unirsi a lei in una missione per salvare il mondo.

Nella prima – e ormai unica – stagione di Utopia John Cusack interpreta il ruolo di Kevin Christie. Christie è un appassionato di tecnologia che vuole utilizzare la scienza per cambiare il mondo. Accanto a Cusack, nel cast, anche Rainn Wilson, Sasha Lane, Jessica Rothe, Ashleigh LaThrop, Dan Byrd, Desmin Borges e Javon Walton.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *