Van Helsing: il reboot del film sarà prodotto da James Wann

Il film della Universal Pictures sarà diretto da Julius Avery, regista di Overlord

Secondo quanto riportato da Deadline, la Universal Pictures, insieme al produttore James Wann, ha trovato il regista per il reboot di Van Helsing: è Julius Avery, noto per Son of a Gun, Overlord e il prossimo Samaritan. Il film è prodotto da James Wan con la sua Atomic Monsters, ed è “ambientato nel mondo del famoso cacciatore di mostri”. La sceneggiatura del nuovo progetto, a cura di Eric Pearson (Thor: Ragnarok), è al momento top secret. Il flop de La mummia e il successo de L’uomo invisibile hanno spinto la Universal ad abbandonare l’idea di un universo condiviso – il “Dark universe” – per focalizzarsi su singoli progetti con budget più ridotti e maggiore libertà per i registi. Tra i film in preparazione ci sono anche Dracula di Karyn Kusama e Wolfman con Ryan Gosling, che potrebbe essere diretto da Leigh Whannell

Van Helsing: il reboot del film sarà diretto da Julius Avery

Il personaggio di Van Helsing, nato nel romanzo “Dracula” di Bram Stoker, è apparso sullo schermo svariate volte. Il personaggio è stato rilanciato soprattutto nel Van Helsing del 2004. Ad interpretarlo in quel film c’era Hugh Jackman, con la Universal che sperava di poter dare vita ad un nuovo franchise. Sfortunatamente, il film si rivelò un flop, stroncato da critica e botteghino. Oltre al Conte Dracula, antagonista di Van Helsing, nel film compaiono anche il dottor Jekyll e Mister Hyde; il mostro di Frankenstein e l’Uomo lupo, oltre che tutte le atmosfere gotiche, tipiche del cinema anni sessanta-settanta.

Il film costituisce un omaggio ad alcuni film prodotti dalla Universal, nella quale figurano Dracula, il mostro di Frankenstein, l’Uomo Lupo, lo scienziato pazzo e l’aiutante gobbo. Costato 148 milioni di dollari, a livello internazionale Van Helsing ha incassato poco più di 300 milioni di dollari, di cui 121 negli Stati Uniti. Nel 2004 è stato anche pubblicato il videogioco Van Helsing per Xbox, PlayStation 2 e Game Boy Advance.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *