Venezia 79, da Harry Styles a Penélope Cruz: tutte le star più attese sul red carpet

E Timothée Chalamet è già arrivato a Venezia...

Venezia 79 sta per iniziare e la Mostra del Cinema celebra i suoi novant’anni di grande cinema e glamour con un red carpet finalmente senza restrizioni e le star pronte a sfilare davanti a un pubblico in cerca di autografi e selfie. Per la prima volta dopo la pandemia il celebre tappeto rosso del Lido è di nuovo libero da restrizioni e il famigerato “muro anti-Covid” che nelle ultime due edizioni del Festival aveva bloccato la visuale dei curiosi è finalmente stato eliminato. Giusto in tempo per accogliere una vera e propria parata di star hollywoodiane e internazionali. La madrina dell’edizione di quest’anno, Rocío Muñoz Morales, è naturalmente già arrivata, così come uno degli ospiti più attesi al Lido, Timothée Chalamet, nel cast dell’attesissimo Bones and All di Luca Guadagnino. Chalamet ha annunciato su Twitter il suo arrivo a Venezia con un tweet che ha mandato in estasi i fan e che potete vedere qui sotto. Ma il giovane e talentuoso attore di Chiamami con tuo nome e Dune è solo una delle moltissime star che quest’anno popoleranno il Festival della Laguna.

Particolare attesa attorno a Olivia Wilde, Florence Pugh ed Harry Styles – Venezia 79, tutte le star più attese sul red carpet

venezia 79

L’immensità. Wildside, Chapter 2, Warner Bros.

Venezia 79 si preannuncia come un Festival davvero normale, con quasi tutte le restrizioni anti-Covid abolite. Niente più muro a delimitare il red carpet, niente punto tamponi e niente più distanziamento sociale. Rimane in vigore invece il sistema di prenotazione online dei posti in sala che in queste ore sta creando non pochi grattacapi agli accreditati. Il Direttore artistico della Mostra Alberto Barbera ha confermato nelle scorse ore a Variety che le star “ci saranno tutte” e che “al momento non ci sono state defezioni per quanto riguarda il cast principale dei film in selezione ufficiale”.

Don't worry darling Florence Pugh Harry Styles

Don’t Worry Darling. New Line Cinema, Vertigo Entertainment, Warner Bros. Pictures

Questo significa che non mancheranno Cate Blanchett (per Tár di Todd Field), Mia Goth (per Pearl di Ti West), Penélope Cruz (per L’immensità di Emanuele Crialese), Shia LaBoeuf (per Padre Pio di Abel Ferrara), Olivia Wilde, Florence Pugh ed Harry Styles (attesissimi per Don’t Worry Darling della stessa Wilde) e naturalmente Ana De Armas (per Blonde di Andrew Dominik). Ci saranno inoltre anche Noah Baumbach, Adam Driver, Greta Gerwig, Don Cheadle e Jodie Turner-Smith per il film di apertura White Noise, Catherine Deneuve che riceverà il Leone d’Oro alla carriera e Julianne Moore, la Presidente di giuria di Venezia 79 di quest’anno.

venezia 79

“Julianne Moore (15011443428)” by Gordon Correll is licensed under CC BY-SA 2.0. To view a copy of this license, visit https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/?ref=openverse.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *