Vikings 6: la seconda parte in arrivo nel 2021?

Si fanno insistenti le voci circa uno slittamento

La pandemia legata al Covid-19 ha messo i bastoni tra le ruote del mondo dello spettacolo a tutto tondo. Fra produzioni rallentate, stop ai set, quarantene, cancellazioni e rimandi il 2020 è stato e continua ad essere un anno particolarmente impegnativo. Fra le varie serie tv, l’onda lunga del coronavirus ha colpito anche Vikings 6. Nelle intenzioni originarie dei dirigenti di History, la sesta stagione della serie scritta e creata da Michael Hirst avrebbe dovuto essere divisa in due metà, ciascuna sviluppata in dieci episodi. In parte, i piani sono stati rispettati, dal momento che la prima metà è andata regolarmente in onda alla fine del 2019; nel nostro Paese è disponibile nel catalogo di Amazon Prime Video, Netflix e TimVision. I problemi sorgono con la seconda parte di Vikings 6, inizialmente prevista per il 2020.

Quando arriverà la seconda parte di Vikings 6?

Nel corso dell’edizione virtuale del San Diego Comic-Con i fan avevano potuto dare un primo sguardo alla seconda parte di Vikings 6 in un teaser trailer. In quell’occasione, con grande sollievo degli appassionati della serie, abbiamo scoperto che il personaggio di Bjorn è sopravvissuto alle coltellate del fratello Ivar. L’undicesimo episodio della sesta stagione di Vikings avrebbe dovuto andare in onda tra novembre e dicembre 2020. Mentre alcuni pensano che l’arrivo della seconda parte di Vikings 6 sia slittata al mese di dicembre, sono in molti a pensare che l’attesa sarà ben maggiore.

Ufficialmente non si hanno notizie certe e gli account ufficiali della serie non riportano informazioni. Questo porta a pensare che la seconda parte della stagione potrebbe slittare al 2021. Fra le varie ipotesi per la ragione di tale slittamento c’è quella che la pandemia da Covid-19 abbia causato dei rallentamenti in fase di post-produzione. Ipotesi, questa, che anche alla luce delle notizie dei vari show il cui andamento è influenzato dalla situazione sanitaria, sembra abbastanza probabile. Non resta che attende e vedere se le voci circa uno spostamento al 2021 siano effettivamente fondate.

Articoli correlati

1 commento

  • verde2806 ha detto:

    Vikings : un prodotto eccellente, con sceneggiatura e personaggi magistralmente sviluppati. In realta’ Purtroppo si è deciso, dopo la morte di Ragnar, di prolungare la serie per altre due (lunghissime) stagioni. Le nuove trame, diciamocelo, sono scappate un po’ di mano agli autori Noiosa quella legata a Hube e alla scoperta di nuove terre, inutile quella legata a Kettegat (questo luogo è, come qualcuno ha giustamente scritto, un vero e proprio personaggio); superficiale e frettolosa quella, pur interessante, che ci ha raccontato lo scontro, per nulla epico, tra re Alfred ed Ivar. I personaggi cono stati tutti liquidati con una velocita degna di chi deve restituire, a breve per non incorrere in penalita’, i macchinari e gli oggetti di scena (gia’ rivisto nella serie “Il trono di spade”). La scena che conclude la serie è, ricca di significato. Resta l’amarezza perché dopo 6 anni passati a seguire le vicende dei nostri Vichinghi, forse noi fedeli spettatori avremmo meritato di meglio.
    Tra i tanti attor principali vorei ricordare il bravissimo Alex Høgh Andersen, interprete talentuoso di Ivar. Deludente l’interpretazione di Alexander Ludwing dell’attore Biorn (anche questo, come tutto il resto, è un giudizio assolutamente personale).
    Voto 8 1/2 ( abbassando decisamente il peso delle 2 stagioni nella valutazione finale)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *