L’ultimo film di Viola Davis mostra che il DCEU sta ancora “sotto-utilizzando” la Waller

Viola Davis è la protagonista dello storico film d'azione The Woman King e la sua interpretazione mostra l'enorme contributo che potrebbe portare ad Amanda Waller del DCEU

La performance di Viola Davis in The Woman King mostra il potenziale non sfruttato del ruolo di Amanda Waller nel DCEU. Amanda Waller tornerà in Black Adam, con Viola Davis che ha debuttato per la prima volta nel personaggio in Suicide Squad del 2016. La Davis ha poi ripreso il ruolo nel sequel del 2021 The Suicide Squad e nella serie TV spin-off Peacemaker prima di Black Adam, e mentre il suo ritratto del nemico della DC  è stato ben accolto, The Woman King mostra che potrebbe portare ancora di più.

L’attrice non è generalmente nota per i ruoli orientati all’azione, ma ha chiaramente svolto un lavoro straordinario per prepararsi a combattere e guidare il cast nei panni di Nanisca e brandire la sua spada in battaglia. L’elogio che Viola Davis ha guadagnato per la sua interpretazione di Nanisca, mette in evidenza che le sue apparizioni nel DCEU potrebbero aggiungere la stessa energia pratica a Waller. Sebbene Amanda Waller in genere riesca a manipolare i suoi nemici da dietro le quinte, ci sono alcuni modi in cui la fisicitàche mostrata da Nanisca potrebbe risultare utile alla Waller.

Come il DCEU potrebbe migliorare la Waller di Viola Davis:

viola davis

the suicide squad

Amanda Waller è un agente del governo degli Stati Uniti che gestisce Argus e tiene d’occhio la comunità metaumana. Nel DCEU è un agente governativo con background militare. Come si è visto in Suicide Squad, la Waller di Viola Davis avrebbe potuto facilmente essere un ufficiale in comando o forse anche un sergente istruttore. Mostrare parte del suo passato militare, attraverso storie di flashback, potrebbe consentire all’attrice di incanalare parte dello stesso allenamento fisico e abilità di combattimento usato in The Woman King. Questo potrebbe anche giocare nel suo ruolo attuale con Argus e la sua innata abilità nella manipolazione machiavellica.

Waller come comandante rimosso dal cuore della battaglia, potrebbe facilmente indurre eroi e cattivi ignari a sottovalutarla come una minaccia fisica, dandole l’occasione perfetta per uccidere, se qualcuno come Peacemaker, Bloodsport o Harley Quinn cercasse di sfidarla davvero. Il ruolo di Amanda Waller nel DCEU è stato fedele alle sue origini nei fumetti, può essere sia alleata che nemica dei supereroi a seconda di quanto i loro obiettivi si allineano.

Tuttavia, la performance della Davis in The Woman King ha mostrato le sue capacità in un ruolo d’azione, che anche le sue future apparizzioni nel DCEU dovrebbero assolutamente utilizzare. In questo modo infrangerebbero in qualche modo le regole del suo solito modus operandi, ma se Amanda Waller stessa è la prova vivente di qualcosa, è che le regole sono fatte per essere infrante.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *