Vision Quest: la serie Disney+ su Visione è in fase di sviluppo in Marvel

Secondo quanto riferito, una serie Disney+ incentrata su Visione è in fase di sviluppo presso la Marvel, con l'imminente apertura della writer room

A poco più di un anno dalla resurrezione del personaggio, una serie Disney+ incentrata su Visione si sta sviluppando presso i Marvel Studios. Paul Bettany è apparso per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe come la voce di Jarvis, il programma di intelligenza artificiale di Tony Stark nei suoi vari Iron Man, così come nella Stark Tower e il suo laboratorio domestico. Bettany è passato al live-action con Avengers: Age of Ultron nei panni di Visione, una combinazione di Jarvis e la Gemma della mente, e ha continuato il ruolo attraverso Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War ed Endgame.

L’attore, nonostante la morte del personaggio è ritornato, per WandaVision, la prima serie Disney+ della Marvel incentrata su una realtà alternativa creata da Wanda per sopperire al dolore di averlo ucciso Nell’ultimo episodio del podcast The Hot Mic di Jeff Sneider, l’insider di Hollywood ha riferito che una serie Disney+ su Visione, è in fase di sviluppo presso la Marvel. Fonti affermano che lo studio sta per aprire la writer room, e secondo quanto riferito la serie si chiamerà Vision Quest.

Spiegazione dell’importanza del titolo della serie su Visione:

visione

visione in WandaVision, Marvel Studios

Se i report di una serie tv su Visione si rivelassero veritieri, offrirebbe la prima anticipazione importante del futuro nel MCU del personaggio, in particolare nel suo titolo provvisorio di Vision Quest. Il titolo è uno degli archi narrativi più memorabili del personaggio nei fumetti Marvel, essendo parte di West Coast Avengers del 1989. In questi numeri l’eroe è smantellato, i suoi schemi cerebrali umani spazzati via, la sua pelle resa bianca come il gesso e essenzialmente trasformato in un vero e proprio essere robotico, poiché i suoi ricordi sarebbero stati ripristinati, ma non le sue emozioni.

Vision Quest lo ha anche visto conoscere la verità sui suoi figli con Scarlet Witch, poiché Wanda ha subito una “gravidanza isterica” in cui i suoi poteri si sono proiettati nella creazione di bambini immaginari, stati poi cancellati quando la verità è stata rivelata. Dato che gran parte della trama di Vision Quest è stata già esplorata in WandaVision, sarà interessante vedere come la serie Disney+ adatterà l’arco narrativo dei fumetti, o se si allontanerà completamente da esso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *