Vita da gatto: due nuove clip del film per tutta la famiglia al cinema dal 18 aprile

Il rapporto speciale tra una bambina e il suo cucciolo nelle due nuove clip italiane di Vita da gatto, dal 18 aprile al cinema con Plaion Pictures

Arriva al cinema giovedì 18 aprile Vita da gatto, film per tutta la famiglia diretto da Guillaume Maidatchevsky che racconta l’avventura di amicizia e crescita di Clémence e del gattino Rroû. Plaion Pictures ha condiviso due nuove clip in italiano del film presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival 2023 dove è stato premiato come Miglior film nella sezione Elements +6. Vita da gatto è tratto dal romanzo Rroû di Maurice Genevoix. La storia dell’amicizia tra Clémence e Rroû parla un linguaggio universale e contiene un messaggio in cui molte famiglie sapranno riconoscere echi della propria vita quotidiana, ma ha anche il merito di farci scoprire l’universo felino in un’ottica tutta nuova. Guillaume Maidatchevsky, regista di Ailo – Un’avventura tra i ghiacci e Kina e Yuk, sfrutta l’abilità dietro la macchina da presa per rendere la maestosità della natura e mostrare i nostri amici a quattro zampe nel modo più autentico possibile. Potete vedere le due clip di Vita da gatto, intitolate “L’inizio di un’amicizia” e “Nella foresta” in calce al nostro articolo.

vita da gatto

MC4, Orange Studio

La trama di Vita da gatto e le due nuove clip italiane

Le due nuove clip di Vita da gatto raccontano e anticipano due passaggi molto importanti del film. La prima mostra il primo incontro tra Clémence e Rroû, quando la bambina decide di accogliere il gattino in casa sua con la sua famiglia. La seconda racconta in maniera emozionante la scoperta della natura selvaggia da parte di Rroû.

Lasciati i tetti di Parigi alle spalle, la tranquilla vita da gatto domestico di Rroû cambia profondamente, risvegliando in lui sentimenti ed istinti che non aveva mai provato prima. La piccola Clémence non può fare molto per impedirgli di entrare in contatto con quella natura che la vita nella metropoli non gli ha permesso di conoscere. È infatti solo questione di tempo prima che il piccolo ma coraggioso Rroû decida di seguire il richiamo della foresta e scoprire un mondo nuovo abitato da animali di ogni tipo: temibili predatori come una misteriosa lince e un maestoso gufo reale, ma anche un’adorabile gattina bianca, che conquisterà il cuore del cucciolo. La vita per Rroû muta in modo significativo, ma anche la piccola Clémence è alle prese con un momento famigliare non facile e la attende un grande cambiamento. È l’inizio di una straordinaria avventura nella natura selvaggia per Clémence e Rroû, che cresceranno insieme, affrontando temi come la perdita, la separazione e l’armonia con la natura, oltre a scoprire che crescere significa imparare a prendere decisioni difficili, come scegliere cos’è meglio per coloro che amiamo. Al cinema dal 18 aprile con Plaion Pictures.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *