News

Waiting for the Barbarians: il trailer del film con Johnny Depp

Diffuso il trailer del film Waiting for the Barbarians, tratto dal romanzo dello scrittore premio Nobel J.M. Coetzee

Diffuso il trailer di Waiting for the Barbarians. È ora in rete il trailer del film di Ciro Guerra con Johnny Depp, Mark Rylance e Robert Pattinson. Il film è stato presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia del 2019. Aspettando i barbari è ispirato all’ omonimo del 1980 dello scrittore sudafricano J. M. Coetzee; premio Nobel nel 2003, il celebre scrittore è noto per le opere di narrativa ma anche di critica. Coetzee si è distinto per le sue attività di professore, linguista e traduttore. È ad oggi uno dei maggiori esponenti del postmodernismo e postcolonialismo, e tra i suoi capolavori figurano i romanzi Vergogna, Il maestro di Pietroburgo e Slow Man.

Guerra ha definito il progetto qualcosa che, pur avendo un diverso meccanismo produttivo ed essendo ambientato al di fuori della Colombia, rispecchia appieno i miei interessi. Il film è stato interamente finanziato dall’italiana Iervolino Entertainment di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, e prodotto anche da Olga Segura.

Waiting for the Barbarians – Il trailer

La storia segue un Magistrato (Rylance), che si occupa di quanto accade in un isolato insediamento di frontiera al confine di un impero senza nome. Con l’arrivo del Colonnello Joll (interpretato proprio da Johnny Depp), il cui compito è quello di informare sulla situazione di sicurezza al confine e sulle attività del “barbari,” il Magistrato è in attesa di andare in pensione. Il Colonnello Joll conduce oltre la frontiera una spedizione di forze speciali, catturando i barbari che in seguito tortura pubblicamente. Il Magistrato, dopo aver assistito al crudele trattamento dei prigionieri di guerra, riconsidera il suo ruolo e in crisi di coscienza si ribella al regime.

Il film arriverà in streaming all’estero dal 7 agosto; ancora non si ha nessuna notizia in merito alla data d’uscita del film in Italia. Presto però potrebbero esserci novità a riguardo. Nell’attesa, ecco il trailer di Waiting for the Barbarians:

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button