WandaVision: Disney+ potrebbe aver svelato la data di uscita

La serie Marvel potrebbe uscire nel dicembre 2020

Nella notte The Walt Disney Company e Marvel Studios hanno pubblicato il primo trailer ufficiale di WandaVisionnon rivelando però la data di uscita della serie. Questa informazione, insieme alla data di uscita di The Falcon and the Winter Soldier, potrebbe essere arrivata da una dalle pagine dedicate alle serie sulla piattaforma Disney+.

Nel caso della serie su Scarlet Witch e Visione, la data riportata è dicembre 2020. La serie con Sebastian Stan e Anthony Mackie secondo la pagina dovrebbe uscire invece nel 2021. In questo caso verrebbe confermato lo slittamento all’anno prossimo della serie tv che doveva uscire tra agosto e settembre inizialmente.

WandaVision: la serie potrebbe uscire prima della fine del 2020

Il nuovo show rientra nelle serie tv che espandono la narrazione di alcuni dei personaggi dell’Universo Cinematografico Marvel, il cui lancio era avvenuto durante l’epilogo di Avengers: Endgame. I primi dettagli legati alla trama della serie emersero in occasione dell’ultima convention Disney, il D23; qui, un poster promozionale mostrava un’inquietante illustrazione della coppia di supereroi. Nei mesi a seguire, un trailer di anticipazioni mostrò per la prima volta alcune immagini della serie. In queste prime immagini era possibile avere un’idea dell’atmosfera particolare con cui gli autori avrebbero impostato la narrazione. WandaVision si annunciava così come una serie dal linguaggio metatelevisivo, che avrebbe utilizzato le sitcom di diverse epoche come elemento narrativo che si interlaccia alla narrazione dei cinecomics.

WandaVision è la prima serie TV della cosiddetta fase 4 del MCU e la trama si svolge dopo gli eventi narrati nel film Avengers: Endgame. Questo significa che la presenza di Visione è un’incongruenza in termini narrativi ed è necessario giustificare come possa essere ancora vivo. A vestire i panni dei due eroi troviamo nuovamente Elizabeth Olsen e Paul Bettany. La serie di sei episodi sarà diretta da uno dei registi di Game of Thrones Matt Shakman, mentre lo sceneggiatore sarà lo stesso di Black Widow e Captain Marvel, Jac Schaeffer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *