Watchmen: il film di Zack Snyder era “in anticipo sui tempi”, secondo Christopher Nolan

Il regista Christopher Nolan si chiede come se la sarebbe cavata Watchmen in un mondo post-Avengers

Il cineasta responsabile de Il Cavaliere Oscuro e Oppenheimer, Christopher Nolan, ritiene che il film Watchmen del 2009, diretto da Zack Snyder, fosse “all’avanguardia” per il suo tempo. La trasposizione cinematografica dell’epico omonimo fumetto è universalmente considerata come uno dei capolavori nel repertorio di Snyder, e Nolan dimostra un notevole apprezzamento per la profondità del film. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Nolan ha sottolineato che la sua uscita ha aperto la strada ad una rivoluzione nel genere dei supereroi.

“Io sono sempre stato convinto che Watchmen fosse avanti rispetto al suo tempo. L’idea di una squadra di supereroi che ribalta il genere in modo così brillante non aveva ancora fatto capolino nel mondo cinematografico. Sarebbe stato affascinante vederlo rilasciato dopo Avengers”.

Per lungo tempo, Watchmen è stato considerato “inadattabile”, con registi del calibro di Terry Gilliam, Darren Aronofsky e Paul Greengrass coinvolti in vari stadi del progetto nel corso degli anni. Dopo il successo dell’adattamento a fumetti 300, Snyder ha colto l’opportunità di portare sul grande schermo questa oscura narrazione di un mondo devastato e popolato da supereroi decaduti.

Watchmen e non solo… Zack Snyder sarà il regista della saga Rebel Moon per Netflix

Zack Snyder, noto per i suoi controversi film della DC come L’Uomo D’Acciaio e Batman V Superman: Dawn of Justice, ha recentemente diretto il successo Justice League. Ora, abbandonando il mondo dei supereroi, si prepara a lanciare la sua saga originale su Netflix, intitolata Rebel Moon. La prima parte, Rebel Moon – Part One: A Child of Fire, sarà disponibile su Netflix il 22 Dicembre 2023.

La trama segue Kora (interpretata da Sofia Boutella), una misteriosa straniera in una colonia minacciata da forze tiranniche. Incaricata di reclutare una banda eterogenea di combattenti provenienti da mondi diversi, Kora si prepara a sfidare Madre Mondo per difendere la sua gente. Il cast include anche Charlie Hunnam, Michiel Huisman, Djimon Hounsou, Doona Bae, Ray Fisher, Cleopatra Coleman, Jena Malone, Fra Fee, Ed Skrein e Anthony Hopkins. La saga promette un epico evento fantascientifico che Snyder ha lavorato per realizzare per molti anni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *