Welcome to Derry: è ufficialmente in sviluppo la serie prequel di IT

Jason Fuchs e Brad Caleb Kane saranno i due showrunner di Welcome to Derry e, a sorpresa, ci sarà anche Andy Muschietti alla regia di alcuni episodi

La serie prequel di IT è un tentativo che HBO Max vuole fare a tutti i costi. Il servizio streaming statunitense ha ufficialmente ordinato la produzione di Welcome to Derry, con il regista di IT e IT: Capitolo Due, Andy Muschietti, a bordo per produrre esecutivamente il progetto e dirigere più episodi. Jason Fuchs, che ha lavorato alla sceneggiatura di IT 2, è co-showrunner insieme a Brad Caleb Kane, conosciuto per il suo lavoro in Black Sails.

Inizia ufficialmente la produzione di Welcome to Derry, la serie prequel di IT

it welcome to derry

Warner Bros. Pictures, New Line Cinema, RatPac-Dune Entertainment, Vertigo Entertainment, Lin Pictures, KatzSmith Productions

Ambientato nell’universo IT di Stephen King, Welcome to Derry sarà il frutto della produzione della Warner Bros. Television. La serie, che avrà un tono notevolmente drammatico, è basata sul romanzo IT di King ed espande la visione stabilita da Muschietti nei lungometraggi IT e IT 2. “Da adolescenti, leggevamo a turno i capitoli di ‘It’ di Stephen King fino a quando il tascabile non si rompeva”, hanno detto Andy e Barbara Muschietti in un’intervista. “‘It’ è una storia epica che contiene ben oltre ciò che potremmo esplorare nei nostri film. Non vediamo l’ora di condividere la profondità del romanzo di Steve in tutto il suo cuore, umorismo, umanità e orrore”.

Stephen King ha aggiunto: “Sono entusiasta che la storia di Derry, la città più infestata del Maine, stia continuando, e sono contento che Andy Muschietti supervisionerà Welcome to Derry insieme alla sua talentuosa sorella, Barbara. Palloncini rossi tutt’intorno!”. “Poter tornare nel mondo del mio romanzo horror preferito di tutti i tempi e aiutare a costruire l’universo cinematografico straordinariamente brillante creato da Andy e Barbara è più che l’opportunità di una vita, è un sogno che si avvera o, forse, più opportunamente, un incubo”, ha detto lo scrittore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *