Whiplash: il capolavoro di Damien Chazelle disponibile in 4K Ultra HD

Whiplash è stato rimasterizzato di recente in uno straordinario 4K con audio Dolby Atmos.

Il magnifico Whiplash di Damien Chazelle torna in Home Video nell’ultima versione in 4K Ultra HD. Il dramma musicale diretto dal giovane regista americano Damien Chazelle e con le incredibili interpretazioni di Miles Teller e J.K. Simmons. Acclamato dal pubblico e dalla critica, Whiplash si è aggiudicato numerosi riconoscimenti tra cui tre Premi Oscar (Migliore Attore non Protagonista a J.K. Simmons, Miglior Montaggio, Miglior Montaggio Sonoro), un Golden Globe a J.K. Simmons come Miglior Attore non Protagonista ed il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival 2014. 

La versione Home Video in 4K Ultra HD, è uno spettacolo visivo capace di risaltare ogni singolo elemento scenografico. Dalla sala prove di Fletcher al resto delle dinamiche ambientazioni; con una color dai toni scuri che riesce ad emergere con una notevole rifinitura. Inoltre la splendida colonna sonora è amplificata dall’audio Dolby Atmos ed è disponibile in lingua originale.

whiplash-4k

Contenuti Speciali versione Blu-Ray e 4k Ultra HD:

  • I custodi del tempo – Alcuni batteristi famosi parlano del mestiere e della passione per le percussioni
  • Whiplash – Cortometraggio originale con commento opzionale
  • Scene Eliminate
  • Commento dello sceneggiatore/regista Damien Chazelle e di J.K. Simmons
  • Una serata al Toronto International Film Festival con Miles Teller, J.K.Simmons e Damien Chazelle.

In Whiplash la matricola Andrew Neiman (Miles Teller) studia la batteria presso il prestigioso conservatorio Shaffer di Manhattan. Il ragazzo non ha alcuna intenzione di perdere tempo e desidera crescere musicalmente il più rapidamente possibile. L’obiettivo è quello di far parte dell’esclusiva orchestra jazz della scuola, diretta dal brutale e arrogante Terence Fletcher (J.K Simmons).

Vi suggeriamo di leggere la nostra recensione, per scoprire i lati nascosti di questo enigmatico film. Potete acquistare l’inedito cofanetto 2 dischi contenente il film in versione 4K Ultra HD e in versione Blu-Ray + una ricca sezione di Contenuti Speciali direttamente su Amazon.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *