Will & Grace, una star difende gli attori etero nei ruoli gay: “Fa parte del gioco”

Eric McCormack, che ha interpretato il ruolo di un gay in Will & Grace, interviene sulla controversia sugli attori eterosessuali in ruoli gay

Eric McCormack non vede alcun problema con gli attori etero nei ruoli gay – e viceversa. L’attore ha interpretato un uomo gay nel ruolo di Will Truman nella sitcom di successo della NBC Will  Grace. Negli anni più recenti, ci sono state alcune critiche sui ruoli gay nei film e nei programmi TV interpretati da attori etero. Secondo Deadline, McCormack era in Good Morning Britain di ITV dove ha affrontato la controversia associata agli attori etero che interpretano personaggi gay. McCormack, che ha vinto un Primetime Emmy Award per il suo ruolo in Will e Grace, ha suggerito che il lavoro di un attore è quello di interpretare persone completamente diverse.

Eric McCormack, che ha interpretato il ruolo di un gay in Will e Grace, interviene sulla controversia sugli attori eterosessuali in ruoli gay

Will e Grace sky agosto 2020

Will e Grace. Universal Television

“È dura per me perché non sono diventato un attore per poter interpretare un attore”, ha detto McCormack. “Non c’è parte che io abbia mai interpretato in cui non interpretassi qualcosa che non sono. Fa parte del concerto. Se agli attori gay non fosse permesso di interpretare attori eterosessuali, Broadway sarebbe finita. Quindi questo è ciò che facciamo”.

Detto questo, McCormack ha parlato anche del rispetto che nutre per la comunità LGBTQ+. Spera che il personaggio che ha interpretato rappresenti bene la comunità, condividendo come la sua performance sia stata influenzata dai suoi amici gay con cui aveva stretto amicizia durante i primi anni della sua carriera di attore. “Vengo dal teatro e tutti i miei migliori amici erano gay”, ha spiegato. “Quindi penso di aver preso il loro spirito e il loro messaggio in quella che altrimenti sarebbe stata solo una sitcom e di aver rappresentato, spero.”

Parlando più approfonditamente dell’argomento, a McCormack è stato chiesto se pensa che gli sarebbe stato assegnato il ruolo di Will se Will e Grace fossero stati presentati proprio oggi. L’attore ha ammesso i suoi dubbi, immaginando che gli avrebbero chiesto se fosse gay nella vita reale se avesse fatto il provino. Anche così, McCormack ha mantenuto la sua convinzione che la persona migliore che fa un’audizione per un personaggio particolare dovrebbe essere quella che ottiene la parte, indipendentemente dalla propria identità sessuale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *