Will Smith, arriva il primo premio dopo lo schiaffo a Chris Rock agli Oscar 2022: vince come Miglior Attore per Emancipation
Will Smith porta a casa il premio come Miglior Attore ai NAACP Image Awards per il film Emancipation, diretto da Antoine Fuqua e distribuito su AppleTV+
Per il suo ruolo nel film Emancipation, di AppleTV+, la leggenda di Hollywood Will Smith ha vinto il premio come Miglior Attore ai NAACP Image Awards 2023. Il film racconta la storia di Peter, uno schiavo fuggiasco che lotta contro un crudele proprietario di una piantagione della Louisiana, per ottenere la sua libertà. La rappresentazione di Smith nel film ha ricevuto elogi sia dalla critica che dagli spettatori, e la sua vittoria ai NAACP Image Awards è la prova della sua abilità nella recitazione e del suo immenso impegno.
Will Smith vince il premio come Miglior Attore per Emancipation ai NAACP Image Awards
I NAACP Image Awards, che onorano i successi degli afroamericani in letteratura, musica, cinema e televisione, sono da tempo un ambiente per promuovere l’equità sociale e la diversità. Nel corso della sua carriera, Will Smith è stato un forte sostenitore della giustizia sociale e dell’uguaglianza razziale, usando la sua fama per aumentare la consapevolezza sui problemi urgenti, reali, e stimolare l’azione. La sua vittoria funge da testimonianza della sua dedizione a questi princìpi e al mondo dello spettacolo.
Will Smith ha dedicato il suo premio a tutti coloro che hanno combattuto per la libertà e l’uguaglianza nel corso della storia. Ha anche ringraziato i membri del cast e la troupe di Emancipation per la loro devozione al film. Ha, successivamente, esortato tutti a continuare la lotta per la giustizia e ad usare le loro parole per cambiare il corso degli eventi.
Gli spettatori ricorderanno, ormai, il famigerato incidente tra Rock e Smith dopo che il comico ha fatto una battuta sulla moglie di Smith, l’attrice Jada Pinkett Smith, presente alla cerimonia degli Oscar 2022. Il commento ha portato Will Smith ad alzarsi e tirare uno schiaffo a Chris Rock prima di ritirarsi al suo posto e rimproverare verbalmente il comico. Subito dopo, molti hanno espresso una certa delusione per le azioni dei due attori. In seguito allo scioccante incidente, l’Academy ha rilasciato una dichiarazione in cui condannava l’evento e aggiungeva di non sostenere aggressioni o violenze di alcun tipo.