Will Smith rompe il silenzio e si scusa con Chris Rock per lo schiaffo [VIDEO]

"Il mio comportamento è stato inaccettabile" - Will Smith si scusa con Chris Rock

Will Smith rompe il silenzio sul famoso schiaffo a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022 e si scusa col diretto interessato (e non solo) in un video di 5 minuti postato sulla sua pagina Instagram. “Negli ultimi mesi ho pensato moltissimo e lavorato su me stesso. Mi avete fatto un sacco di domande giuste e ho voluto prendermi del tempo per rispondere”. Nel video di scuse è questo quel che si legge poco prima che l’attore inizi a leggere alcune delle domande che tutti ci siamo posti dal famigerato evento agli Academy Awards. La didascalia al post, invece, è un semplice ringraziamento: “Thanx y’all”, grazie a tutti. Le domande, presumibilmente prese dai social, spaziano dal perché la star di Hollywood non si sia scusata immediatamente dopo il fattaccio alla curiosità riguardo la possibilità che Jada Pinkett Smith abbia intimato o meno al marito di fare qualcosa. Le scuse, invece, sono rivolte sia a Chris Rock che alla sua famiglia – in particolare alla madre e a uno dei fratelli, Tony, con cui Smith è amico da anni – nonché a tutti coloro che hanno assistito alla scena.

will smith

King Richard. Warner Bros.

“Il mio comportamento è stato inaccettabile” – Will Smith si scusa con Chris Rock

Nel video di scuse Will Smith ripercorre gli eventi di quella serata e ammette, con una chiara presa di coscienza, che quella che ha avuto di fronte all’infelice battuta di Chris Rock sia stata una reazione smodata e in alcun modo giustificabile. La prima domanda cui Smith risponde è forse quella più “scontata”: “Perché non ti sei scusato con Chris nel tuo discorso di ringraziamento per l’Oscar?”. “È tutto confuso. Ho provato a mettermi in contatto con Chris e il messaggio che mi è arrivato è che Chris non fosse pronto per parlare” risponde Smith ed è in questo momento che arrivano le scuse esplicite e tanto attese. “Chris, mi scuso con te, il mio comportamento è stato inaccettabile e sono qui quando sarai pronto per parlare”. L’attore rivolge poi le sue scuse sia alla madre del comico che al fratello Tony, con cui – a suo dire – si è aperta una frattura che sarà difficile da sanare.

will smith

Via YouTube

Smith si sofferma poi sul tempo che ha speso negli ultimi mesi a ripercorrere nella sua mente gli eventi di quella serata. “Posso dire a tutti voi che non c’è parte di me che pensi che quella sia stata la maniera giusta di reagire in quel momento. Non c’è parte di me che pensi che quello sia stato il modo migliore di gestire un sentimento di mancanza di rispetto o un insulto”. E quanto a Jada? Dopo l’ormai celebre sguardo di fastidio, Jada Pinkett Smith non ha detto al marito di fare alcunché. “No. Ho fatto una scelta per conto mio, da quelle che sono state le mie esperienze, partendo dalla mia storia passata con Chris. Jada non mi ha detto niente”. L’attore premio Oscar per King Richard rivolge poi ulteriori scuse sia alla moglie che ai figli. Potete vedere il video di scuse integrale qui di seguito.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *