Willem Dafoe alla conferenza stampa di Povere Creature!: “Emma Stone non è per niente una diva”

Willem Dafoe ha raccontato i retroscena di Povere Creature! alla conferenza stampa di Roma di martedì 16 gennaio.

Si è tenuta martedì 16 gennaio a Roma la conferenza stampa di uno dei film più attesi di quest’anno, presentato in anteprima mondiale all’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia. Stiamo parlando di Poor Things, in italiano distribuito con il nome tradotto Povere Creature!.

Film sentimentale con forti tinte fantascientifiche, Povere Creature! è una pellicola diretta da Yorgos Lanthimos con la protagonista la bravissima Emma Stone (che per il film ha vinto anche il Golden Globe come Migliore attrice in un film commedia o musicale) e Mark Ruffalo, che al Golden Globe ha ricevuto la candidatura come migliore attore non protagonista.

povere creature

Element Pictures, Film4, Fruit Tree

Al fianco dei due protagonisti, a recitare nel film distribuito dalla The Walt Disney Company Italia troviamo anche Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Margaret Qualley, Christopher Abbott, Kathryn Hunter, Damien Bonnard, Roderick Hill, John Locke, Jeremy Wheeler e Willem Dafoe, protagonista oltretutto della conferenza stampa accennata precedentemente.

Il film sarà al cinema dal 25 gennaio, mentre tutto il pubblico non vede l’ora di vedere questa “favola esistenzialista” acclamata dalla critica nostrana, d’oltralpe e internazionale. Reduce della sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood, Willem Dafoe arriva a Roma accolto dal pubblico in sala, parlando della sua carriera e in particolare del suo ultimo lavoro, Povere Creature!.

In Povere Creature! Willem Dafoe interpreta un incredibile scienziato che ridona la vita alla protagonista grazie a un suo esperimento. Un uomo che fa della scienza un vero e proprio caso magico, in una brillante similitudine che lo accomuna al dottore di Frankenstein. Lo stesso attore ha vissuto per anni nel mondo della medicina, dato che suo padre era un grande medico e proprietario di una clinica. Ha sempre vissuto “a contatto con gli strumenti chirurgici, i laboratori, la medicina, la malattia. Il fatto che interpreto un medico, uno scienziato, ha portato a un forte legame per me con questo film”.

Willem Dafoe su Emma Stone: “Non è per niente una diva”

L’attore ha parlato del suo rapporto Emma Stone sul set e dell’uomo che lo ha diretto, Yorgos Lanthimos. Le parole espresse dall’attore per la collega e il regista sono state di tutto rispetto: “Lanthimos è veramente un regista che ha la capacità di creare il mondo. Ha creato questo fantastico mondo nel quale siamo entrati. Non ti dà indicazioni di regia. Ti osserva, guarda che fai e poi ti apporta i vari accorgimenti. Emma invece è fantastica, tutto era incentrato intorno a lei. Loro due hanno un rapporto speciale, lei per lui è ormai una musa, quindi è bellissimo vedere questo rapporto. Noi eravamo sul set per darle appoggio e sostegno. Non è per niente una diva, è molto flessibile e gentile. Lanthimos invece è molto riservato, ti dà indicazioni di regia, ti spinge a recitare stuzzicandoti”.

L’attore ha poi ringraziato il pubblico, mentre noi vi diamo appuntamento per il 25 gennaio, data di uscite di Povere Creature!.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *