Wish: il nuovo progetto Disney svela il personaggio di Chris Pine

L'attore si unisce al cast di Wish nei panni di Re Magnifico, uno dei personaggi principali del prossimo film dei Disney Animation Studios

I Disney Animation Studios era presente al CinemaCon 2023. Wish, il prossimo film originale della compagnia, è stato uno dei protagonisti del panel, che ha presentato anche nuovi look a La Sirenetta, Elemental della Pixar e alcuni progetti della 20th Century Fox. Dopo il successo di Encanto e del poco apprezzato Strange World, la Disney vuole far rivivere la magia delle sue storie con un film che richiama il meglio delle sue produzioni più classiche con l’animazione di nuova generazione in Wish, con protagonista Ariana DeBose, una delle ultime protagoniste di West Side Story di Steven Spielberg.

Il film racconta la storia di Asha, una ragazza di 17 anni che si alleerà con una sfera di energia chiamata Star, riferendosi alle stelle cadenti, che ovviamente è direttamente correlata al titolo. Il film racconterà come sono nate queste leggende magiche dietro gli esseri stellari e la loro capacità di esaudire i desideri, qualcosa che ha fatto parte della mitologia Disney sin dal suo inizio.

Insieme a DeBose, vedremo Chris Pine, che darà vita al Re Magnifico, un altro dei personaggi principali del film diretto da Chris Buck (Frozen) e Fawn Veerasunthorn, e il cui primo sguardo è stato rivelato al CinemaCon:

Oltre a Wish quali sono i piani futuri di Disney?

wish

Disney

Insieme ai film Marvel Studios, Lucasfilm e 20th Century Fox, la Disney ha un calendario completo per i prossimi due anni. Il mese prossimo, La Sirenetta arriverà nei cinema come parte degli adattamenti live-action dei classici Disney d’animazione. Wish seguirà a novembre, e c’è anche una serie pianificata basata su La Principessa e Il Ranocchio in arrivo lo stesso anno su Disney+, secondo quanto riferito intitolata Tiana.

La piattaforma di streaming sarà anche la casa del primo programma televisivo Disney Animation tratto da una storia originale e non da uno spin-off. Iwájú sarà ambientato in una futuristica città nigeriana e la società ha collaborato con lo studio Kugali per il suo sviluppo. C’è ovviamente un numero importante di progetti live-action tra cui Moana, recentemente annunciato, un adattamento del classico degli anni ’70 Gli Aristogatti e la tanto attesa versione live-action di Biancaneve, con Gal Gadot e Rachel Zegler.

Per quanto riguarda la Pixar, tra pochi mesi i fan dello studio apprezzeranno l’uscita di Elemental, che segnerà il ritorno dell’azienda sul grande schermo. Stanno anche lavorando a un sequel di Inside-Out che è in sviluppo da molto tempo ormai. Toy Story tornerà anche per una quinta puntata, che ha causato alcune reazioni divise da parte del pubblico. Infine, la Pixar presenterà la sua prima serie tv originale, Win or Lose, che seguirà le avventure di una squadra di softball nei giorni che precedono un match molto importante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *