Wolfwalkers: il trailer del film d’animazione in arrivo su Apple TV+

Il film d'animazione totalmente disegnato a mano, disponibile sulla piattaforma streaming dal prossimo 11 dicembre

Apple TV+ ha diffuso il trailer del film d’animazione Wolfwalkers, diretto da Tomm Moore e Ross Stewart. L’opera approderà sulla piattaforma streaming il prossimo 11 dicembre. Realizzato da Cartoon Saloon e Melusine Productions, è stato presentato al Toronto International Film Festival lo scorso 12 settembre. Wolfwalkers è totalmente disegnato a mano, e racconta la storia di due ragazzine che avranno un ruolo importante nel salvare i lupi di Kilkenny. Al centro della trama c’è Robyn, una giovane apprendista cacciatrice, che arriva in Irlanda con suo padre per cacciare l’ultimo branco di lupi. Ma quando Robyn salva Mebh (una ragazza nativa selvaggia che di notte diventa un lupo) inizia la loro amicizia, e la porta a scoprire il mondo dei Wolfwalker e la trasforma in ciò che suo padre ha il compito di distruggere.

Il cast vocale è composto da  Honor Kneafsey, Eva Whittaker, Sean Bean, Maria Doyle Kennedy, Simon McBurney, Tommy Tiernan, John Morton, Jon Kenny e Nora Twomey. La colonna sonora originale è composta da Bruno Coulais e dal gruppo folk Kila. Il film è stato creato dallo studio Cartoon Saloon, famoso per il film d’animazione “La canzone del mare”.

Wolfwalkers: sinossi e trailer del film d’animazione

La sinossi ufficiale di Wolfwalkers:

In un periodo di superstizione e magia, una giovane apprendista cacciatrice, Robyn Goodfellowe, viaggia per l’Irlanda con suo padre per spazzare via l’ultimo branco di lupi. Durante l’esplorazione delle terre proibite fuori dalle mura della città, Robyn fa amicizia con una ragazza dallo spirito libero; Mebh, un membro di una misteriosa tribù che si dice abbia la capacità di trasformarsi in lupi di notte. Mentre cercano la madre scomparsa di Mebh, Robyn scopre un segreto che la trascina ulteriormente nel mondo incantato dei “Wolfwalkers” e rischia di trasformarsi proprio nella cosa che suo padre ha il compito di distruggere.

Ecco il trailer di Wolfwalkers:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *