Wonder Woman 1984: il villain è ispirato a Donald Trump

Il villain di Wonder Woman 1984, interpretato da Pedro Pascal, è ispirato a Donald Trump

La regista di Wonder Woman 1984, Patty Jenkins, ha rivelato che una delle fonti di ispirazione del villain interpretato da Pedro Pascal sarebbe il Presidente Donald Trump.

La cosa divertente è che Donald Trump è una delle influenze” ha rivelato Patty Jenkins parlando del cattivo di Pedro Pascal, Max Lord. “Nel film abbiamo perfino il Presidente, e ho fatto di tutto per non farlo assomigliare a Ronald Reagan. Non voglio fare un film politico, non ha a che fare con la politica.

Wonder Woman 1984: i modelli su cui si basa il villain

La regista ha poi citato un altro modello a cui è ispirato Max Lord, cioè  Bernie Madoff, ex banchiere e criminale statunitense, condannato per una delle più grandi frodi finanziarie di tutti i tempi:

Un’altra importante influenza è Bernie Madoff. Quelle storie sul Madoff giovane mi hanno affascinato, mi sono sempre chiesta, ‘Come finisci per diventare Bernie Madoff?’ Tutto è cominciato così, ha fatto delle cose, ha pagato per i suoi errori, ha fatto altre cose ed è stato punito di nuovo. Diventi un bastardo senza neppure realizzare che sta succedendo.

Wonder Woman 1984 è diretto da Patty Jenkins, ed è il sequel del film del 2017 con protagonista Gal Gadot. Il secondo film dedicato alle avventure di Diana Prince sarebbe dovuto uscire quest’anno, poi è stato rinviato al mese di ottobre. Nel cast del film, troviamo oltre a Gal Gadot e Pedro Pascal, anche Kristen Wiig nel ruolo del villain The Cheetah, Connie Nielsen, Chris Pine e Robin Wright. Patty Jenkins torna alla regia del sequel e ha firmato anche la sceneggiatura con con Geoff Johns e David Callaham, da una storia di Jenkins & Johns, basata sui personaggi DC.

Al fianco della regista troviamo i il direttore della fotografia Matthew Jensen, la scenografa candidata all’Oscar Aline Bonetto (Il favoloso mondo di Amélie) e la costumista premio Oscar Lindy Hemming. Il montatore candidato all’Oscar Richard Pearson si è occupato del montaggio del film. La colonna sonora di Wonder Woman 1984 è firmata dal compositore premio Oscar Hans Zimmer.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *