Wonka, Timothée Chalamet è a Candyland nel nuovo poster del film
Il prequel diretto da Paul King, Wonka, vede nel cast anche Hugh Grant e Olivia Colman
Anche se nel 2023 abbiamo perso la nave per Arrakis, Timothée Chalamet chiuderà quest’anno con Wonka di Paul King. Il film che reinventa il cioccolatiere di fama mondiale vedrà l’attore di Dune vestire i panni dell’iconico personaggio di Roald Dahl e farlo suo. I fan non vedono l’ora di vedere i trucchi che King e Chalamet tireranno fuori dai loro cappelli per darci una versione mai vista prima di Willy Wonka, e per pubblicizzare ulteriormente il film è stato svelato un nuovo poster per i fan.
Timothée Chalamet nel nuovo poster promozionale di Wonka
La nuova immagine vede Wonka seduto in mezzo alle sue deliziose creazioni, mentre vediamo il suo complice, Noodle, sullo sfondo con una caramella gigante e l’Umpa-Loompa nascosto in bella vista. I colori del poster sono così invitanti che conferiscono all’immagine complessiva una qualità simile a quella di un “sogno di caramelle rosa”. Il tema del film è affermato abbastanza chiaramente poiché il poster recita: “Tutte le cose belle a questo mondo sono cominciate con un sogno”.
Ogni generazione ha la sua versione iconica di Willy Wonka, precedentemente interpretata da giganti come Gene Wilder e Johnny Depp, il che rende l’interpretazione di Chalamet del personaggio ancora più avvincente. Mentre le iterazioni precedenti mostrano l’uomo contorto che è diventato, Wonka ci mostrerà i suoi primi giorni e il viaggio che lo ha reso l’uomo che sappiamo essere.
Paul King dirige da una sceneggiatura che ha scritto insieme a Simon Farnaby, e la meravigliosa storia racconterà il lato creativo e magico del produttore di cioccolato fin dalla sua giovinezza, quando cercava di farsi strada. I trailer e le immagini precedentemente pubblicati mostrano un mondo colorato e magico pieno di canti e balli che evocano un gioioso spirito natalizio. Con un cast forte e talenti dietro la telecamera, Wonka è un prodotto filmico a cui prestare attenzione soprattutto per artisti come Chalamet, Hugh Grant e Olivia Colman, tra gli altri.