You 4: Penn Badgley svela perché ha voluto ridurre al minimo le scene di sesso

Tra i cambiamenti apportati nella quarta stagione di You c'è anche una netta riduzione delle scene intime, su espressa richiesta del protagonista

La prima parte di You 4 è disponibile su Netflix da giovedì 9 febbraio e, al momento in cui scriviamo, è già al secondo posto delle serie più viste in Italia. Un risultato che non sorprende, visto che lo show tratto dai libri di Caroline Kepnes gode di un notevole seguito sin dalla prima stagione. Chi ha già visto i 5 episodi avrà sicuramente notato diversi cambi nelle dinamiche ben collaudate e a cui la serie è stata fedele sin dal debutto. A cominciare da una nuova location, con Joe Goldberg che ha abbandonato gli Stati Uniti alla fine della terza stagione per spostarsi in Europa alla ricerca di Marienne (Tati Gabrielle). Il nostro ora vive a Londra e si è rifatto una vita assumendo l’identità del professor Jonathan Moore. Una delle modifiche maggiori riguarda le scene di sesso, su cui lo show non ha mai lesinato fin dall’esordio. È stato Proprio Penn Badgley a chiedere alla showrunner Sera Gamble di ridurre al minimo le sequenze “intime” in You 4, per due ragioni: una professionale e una schiettamente personale.

you 4 penn badgley

You. Berlanti Productions, Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, A&E Studios

Penn Bagley ha chiesto alla showrunner Sera Gamble di ridurre drasticamente le scene intime in You 4

Nel corso di un recente episodio del suo podcast Podcrushed, Badgley ha rivelato di aver cominciato a sentirsi a disagio all’idea di girare le scene di sesso, da lui vissute come una sorta di “tradimento” nei confronti della moglie Domino Kirke-Badgley. Non solo, l’attore ha voluto dare un taglio a uno schema ricorrente nella sua carriera, ovvero l’identificazione dei suoi personaggi come il “protagonista romantico”. “Ho chiesto a Sera Gamble ‘Possiamo non girare più scene intime?’. In realtà questa è stata una decisione che ho preso prima di iniziare a girare” ha rivelato Penn Badgley parlando di You 4. “Non credo di averlo mai detto pubblicamente ma il punto principale è: voglio proseguire in quel percorso della mia carriera in cui sono identificato sempre come il protagonista romantico?.

Evidentemente no, ma c’è dell’altro. La fedeltà in ogni relazione – specialmente nel matrimonio – è importante per me. Sono arrivato a un punto in cui ho pensato ‘Non lo voglio fare’. Così ho detto a Sera ‘Vorrei che ci fossero zero scene intime, vorrei passare da 100 a zero’. Ho firmato un contratto per questo show. So cosa ho fatto. Non si può eliminare questo aspetto dal DNA dello show. Così la mia domanda è stata ‘Di quanto possiamo ridurre?'”. La prima parte di You 4 (qui il trailer) è disponibile su Netflix con i suoi 5 episodi.

you 4

You. Berlanti Productions, Alloy Entertainment, Warner Bros. Television, A&E Studios

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *