Young Sheldon – In arrivo il prequel di The Big Bang Theory!

Alcune sit-com negli ultimi anni sono entrate nel cuore degli spettatori. Bando alle serie tv troppe seriose, prodotti come How I Met Your Mother ci hanno fatto ridere e appassionare. The Big Bang Theory è uno di quei prodotti, ci ha fatto scoprire il lato divertente dell’essere professionisti delle scienze. Siamo dunque entusiasti di annunciare che è in arrivo in Italia di Young Sheldon la serie tv prequel di The Big Bang Theory!

Young Sheldon racconterà l’infanzia di Sheldon Cooper. Protagonista come piccolo Sheldon sarà Iain Armitage (già visto nel film Le Nostre Anime di Notte e nella serie tv Big Little Lies). Inoltre lo stesso Jim Parsons (che interpretava Sheldon adulto) sarà la voce narrante di questa nuova sit-com. La serie tv prequel The Big Bang Theory andrà in onda dal 31 gennaio su Mediaset Infinity.

Young Sheldon in arrivo in Italia!

Nel corso di TBBT Sheldon aveva spesso accennato alla sua infanzia. Cresciuto in un Texas rurale e arretrato culturalmente, bigotto, fortemente attaccato alla religione. Il piccolo genio, che già a 9 anni deve affrontare l’inferno adolescenziale del liceo, cresce con dei genitori troppo attaccati alla fede religiosa, che guardano al figlio più con timore che con orgoglio. Una nonna affettuosa e permissiva che non vede le doti intellettive del bambino come un mostruoso frutto di Satana.

Nella famiglia del grande scienziato Cooper troviamo anche Missy, sorella del Genio, che compare in alcune puntate della serie, portando scompiglio nel gruppo di amici scienziati; infatti Leonard e compagni, rimasti stregati dalla bellezza della ragazza tenteranno in tutti modi di conquistarla. Nella serie Young Sheldon dovrebbe inoltre comparire il fratello del Dr. Cooper, un adolescente scalmanato degli Stati Uniti del sud, che creerà non pochi problemi al novello Isaac Newton.

Indubbiamente il personaggio di Sheldon Cooper è il più indicato su cui costruire uno spin-off. Il suo personaggio in TBBT così cinico, ma allo stesso incapace di comprendere il resto della razza umana che, a differenza sua, non agisce solo secondo la logica e il freddo calcolo. Un personaggio sopra le righe, a tratti macchiettistico, hanno reso il personaggio di Jim Parsons una vera icona negli ultimi anni. Ha saputo mostrarci non solo il lato divertente della scienza, ma anche i veri dissidi e problemi che una persona incredibilmente intelligente deve vivere.

Tutto questo verrà riversato in Young Sheldon e magari permetterà di approfondire temi già presenti nella serie tv originaria, come l’emarginazione, il bullismo e il rapporto fede-scienza.

young sheldon prequel the big bang theory

Continuate a seguir Film Post che non mancherà di tornare sull’argomento del prequel di The Big Bang Theory!

 

LEGGI ANCHE:

The End Of The F***ing World – Curiosità sulla nuova serie Netflix

Le migliori serie tv da vedere a gennaio (2018)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *