Zack Snyder, il regista vede una certa stanchezza dell’audience verso i supereroi: “È un vicolo cieco”

Il regista di Rebel Moon Zack Snyder conferma che lo stato attuale dei film sui supereroi è molto indicativo della temuta stanchezza dei supereroi

Il regista di Rebel Moon, Zack Snyder, ha commentato il declino dei film sui supereroi alla luce delle deludenti performance al botteghino della Marvel e Aquaman 2. Secondo Snyder, il fascino di questi film sembra essere in declino e le cause potrebbero essere molteplici. Tuttavia, sembra sempre più evidente che la fatica dei supereroi sia uno dei principali fattori.

Secondo Zack Snyder, i film sui supereroi sono diventati “stancanti”

Dragon Ball Zack Snyder
Zack Snyder Wonder Woman behind-the-scenes. @ Flicks And The City Clips

The Marvels, il recente successo cinematografico della Disney, non ha soddisfatto le aspettative, così come sta facendo Aquaman e il regno perduto di James Wan al botteghino. Quest’ultimo film rappresenta anche l’ultimo capitolo del franchise DCEU, mettendo così in dubbio la possibilità che la visione di Zack Snyder per la Justice League possa realizzarsi.

In una recente intervista, Snyder ha sottolineato che la fine del DCEU avviato da lui dimostra che i fan sono stanchi dei film sui supereroi. Secondo il regista, questi film non riescono più a offrire storie autonome, ma si concentrano sull’essere precursori di futuri episodi. Snyder ha ammesso di condividere questa stanchezza e ha suggerito che l’unica soluzione potrebbe essere quella di sviluppare nuove e originali proprietà intellettuali.

Il regista ha affermato che nessuno pensa di andare a vedere un film sui supereroi che sia autonomo. Secondo Snyder, i film tratti dai fumetti sembrano aver raggiunto un “vicolo cieco” e occorre trovare nuove soluzioni per riaccendere l’interesse del pubblico.

Queste dichiarazioni di Snyder si inseriscono in un contesto più ampio in cui anche altre produzioni del genere sembrano affrontare delle difficoltà. Il successo di Black Panther: Wakanda Forever potrebbe essere minato dalla fatica dei supereroi del MCU. Uno spin-off animato dedicato al personaggio di Black Panther è in arrivo su Disney+, ma si pone la domanda se sia già troppo tardi per risollevare le sorti del personaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *