Zenimation: esperienze sensoriali in una nuova serie su Disney Plus

È disponibile su Disney Plus la nuova serie Zenimation, che abbina immagini dei classici disney ed esperienze sensoriali potenziate

Zenimation è ora su Disney Plus. La nuova serie che abbina mindfulness e classici d’animazione è ora disponibile sulla piattaforma Disney Plus. Zenimation è un progetto innovativo, soprattutto per quanto riguarda il cinema d’animazione: gli episodi della serie sono dieci, ognuno dedicato a un diverso elemento portante dei classici Disney (il volo, l’acqua, la natura). Cosa fa Zenimation? Crea delle sequenze di immagini tratte da vari film Disney, e toglie loro il doppiaggio; in seguito inserisce suoni evocativi, e li potenzia al punto tale da avvolgere completamente lo spettatore e i suoi sensi. L’effetto che ne deriva è molto potente, e Zenimation è sicuramente una delle novità più interessanti del catalogo Disney Plus. Gli episodi sono ognuno di breve durata (si va dai 5 agli 8 minuti), ma l’esperienza è assicurata.

Stacca la spina, rilassati e rinfresca i tuoi sensi per un momento di mindfullness con Zenimation, dei Walt Disney Animation Studios, un’esperienza di paesaggio sonoro animato. Che si tratti della piccola Vaiana che viene chiamata dall’oceano, di Anna e Kristoff che camminano attraverso una foresta ghiacciata, o di Baymax e Hiro Hamada che sorvolano San Fransokyo, queste scene iconiche diventano un’esperienza uditiva unica con i suoni delle onde dell’oceano, di una foresta ghiacciata e del librarsi in volo. Zenimation rende omaggio agli artisti dell’immagine e del suono che hanno fatto la storia dei film dei Walt Disney Animation Studios.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *