Zerocalcare è fidanzato? Tutto quello che sappiamo del creatore di Strappare lungo i bordi

Zerocalcare e la sua vita privata. Il creatore di Strappare lungo i bordi è fidanzato?

È senza dubbio l’artista del momento, grazie alla serie tv scritta, disegnata e interpretata da lui, in onda su Netflix. Si chiama Zerocalcare ed è primo in tendenza con Strappare lungo i bordi, una serie tv animata che nasconde in sé ironia e riflessione. Dopo l’esplosione su Netflix del prodotto di Zerocalcare, quest’ultimo è diventato l’artista del momento. Tutti lo adorano e vorrebbero sapere di più sulla sua vita, sulla sua carriera e soprattutto sulla sua situazione sentimentale. Zerocalcare è fidanzato? Scopriamolo.

Zerocalcare è fidanzato? Tra vita privata e carriera, tutto quello che sappiamo dell’autore di Strappare lungo i bordi

Zerocalcare, il cui vero nome è Michele Rech, è nato a Cortona il 12 dicembre del 1983. Cresce prima in Francia e poi a Roma. Nel periodo del liceo inizia la sua attività fumettistica. Dal 2001 disegna e scrive storie autobiografiche, realizzando varie collaborazioni. Nell’ottobre del 2011 pubblica il suo primo albo a fumetti, dal titolo La profezia dell’armadillo, che riscuote – neanche a dirlo – un grande successo. Nello stesso anno crea il suo primo blog a fumetti zerocalcare.it, in cui pubblica diversi racconti a sfondo autobiografico. Il nome d’arte è nato quando doveva scegliere il nickname per partecipare a una discussione su Internet. Si ispirò a una pubblicità che andava in voga in quel periodo di un prodotto anticalcare.

Nel corso degli anni, oltre al successo e alle varie collaborazioni, riceve molti premi in vari eventi, come ad esempio al Lucca Comics o al Napoli Comicon nel 2017. Non solo fumetti, Zerocalcare si muove ben presto anche nel mondo dei cortometraggi, fino ad approdare nel 2021 su Netflix con la sua prima serie tv animata, dal titolo Strappare lungo i bordi, che ha conquistato dopo pochissimo tempo il primo posto delle tendenze della piattaforma streaming, superando anche la serie tv coreana Squid Game. Nonostante i suoi prodotti siano altamente autobiografici, Zerocalcare parla poco di se stesso e soprattutto della sua vita privata, tanto che nessuno sa se il famoso fumettista sia fidanzato o meno. Per scoprirlo dovremmo studiare più a fondo le sue opere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *