Zodiac: svelata l’identità del killer dello Zodiaco?

Un team di investigatori privati afferma di aver identificato il killer che ha ispirato il film Zodiac di David Fincher

Nell’universo cinefilo il nome del killer dello Zodiaco è legato all’acclamato Zodiac di David Fincher. Un thriller con un cast stellare con al centro gli atroci delitti di uno degli omicidi seriali più celebri e spaventosi di sempre. Ora, a più di cinquant’anni dagli inquietanti casi di cronaca, un team di investigatori indipendenti sarebbe riuscito a svelare l’identità del famigerato Zodiac killer. A riportare la notizia ci sono diverse testate giornalistiche e la stessa CNN dedica spazio a questa sorprendente rivelazione. Le autorità investigative continuano ad affermare di essere alla ricerca del killer dello Zodiaco, mentre la scoperta in questione risale allo scorso mercoledì. Responsabili della presunta identificazione del serial killer sono i Case Breakers. Si tratta di un team composto da 40 ex avvocati e investigatori privati, che nel tempo ha lavorato esaminando prove e testimonianze.

Un team di investigatori privati afferma di aver identificato il killer che ha ispirato il film Zodiac

Lo Zodiac killer avrebbe quindi finalmente un nome: quello di Gary Francis Poste. In una dichiarazione a Fox News, i Case Breakers hanno inoltre rivelato che Poste sarebbe deceduto nel 2018. Il team di investigatori privati ha fatto affidamento su prove fisiche e forensi e su informazioni rese da parte di testimoni oculari. Stando a quanto riferiscono i responsabili di questa scoperta, Poste non l’avrebbe fatta franca solo con gli omicidi che hanno scosso e sconvolto la California negli anni Sessanta. Gary Francis Poste si sarebbe reso responsabile di un altro omicidio perpetrato a centinaia di chilometri di distanza dalla California.

Si ritiene che il killer dello Zodiaco, che ha ispirato il film di Fincher con Jake Gyllenhaal e Mark Ruffalo, sia responsabile di cinque omicidi commessi tra il 1968 e il 1969 nel Nord della California. In merito alla rivelazione della possibile identità dell’assassino, il Dipartimento di Polizia di San Francisco ha confermato che il caso rimane aperto. “Non siamo autorizzati a parlare di possibili sospettati dal momento che questa è un’investigazione ancora in corso”. Nessuna conferma circa il nome di Gary Francis Poste nemmeno da parte dell’FBI. “Il caso dello Zodiac killer rimane aperto. Non abbiamo alcuna informazione da condividere in merito”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *