James Bond, Christopher Nolan regista dei prossimi due film?

Dopo il grande successo con Oppenheimer, Christopher Nolan potrebbe essere il regista dei prossimi due film di James Bond. Ma c'è un piccolo ostacolo...

Dagli Stati Uniti arriva una notizia clamorosa: Christopher Nolan sarebbe stato di recente in trattativa per dirigere i prossimi due film di James Bond, targati Eon Productions. Il regista britannico non ha mai nascosto, nel corso degli anni, la sua disponibilità di lavorare per il noto franchise. Un sogno che potrebbe diventare realtà, oppure no…

Christopher Nolan dirigerà i prossimi due film di James Bond?

James Bond; filmpost.it

 

Secondo quanto riportato da World of Reel, Christopher Nolan e Barbara Broccoli, la storica produttrice del franchise di James Bond, avrebbero avuto dei colloqui piuttosto intensi durante il press tour di Oppenheimer e prima dello sciopero in corso della SAG-AFTRA a Hollywood. Il sito, però, sottolinea che le trattative si sarebbero arenate a causa dell’insistenza del regista britannico di aver il pieno controllo creativo dei film, sia per quanto riguarda la regia sia per quanto riguarda la scrittura. Un problema, insomma, non da poco. 

Lo scorso luglio, nel podcast Happy Sad Confused, Christopher Nolan aveva parlato così del franchise di James Bond: ““L’influenza di quei film nella mia filmografia è imbarazzantemente evidente. Sarebbe un incredibile privilegio farne uno. Allo stesso tempo, quando assumi un personaggio del genere, stai lavorando con un particolare insieme di vincoli.” Ha continuato Nolan, “Deve essere il momento giusto nella tua vita creativa in cui puoi esprimere ciò che vuoi esprimere e scavare davvero in qualcosa entro i limiti appropriati perché non vorresti mai affrontare qualcosa del genere e farlo male“. Tra i nuovi papabili registi dei prossimi film di James Bond ci sono Danny Boyle, Denis Villeneuve, Paul Greengrass e Matthew Vaughn. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *