Recensioni

Oscar 2017, sette i film italiani in corsa per la candidatura

Sette i film italiani in corsa per aggiudicarsi la candidatura agli Oscar 2017

perfetti-sconosciuti

Tra i sette film in corsa troviamo  Fuocoammare di Gianfranco Rosi; Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno; Indivisibili di Edoardo De Angelis; Lo chiamavano Jeeg Robot di Gabriele Mainetti; Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese; Pericle il nero di Stefano Mordini; Suburra di Stefano Sollima.

Sicuramente una lista di nomi importanti per il nostro Paese, che stanno dando una nuova vita, forse, al cinema italiano. Ci troviamo di fronte a registi promettenti, che già con un solo film si fanno adorare dal pubblico e dalla critica, come Gabriele Mainetti col suo super-hero movie Lo chiamavano Jeeg Robot, ma abbiamo davanti a noi anche registi un pò più navigati, come Paolo Genovese, che con il suo Perfetti Sconosciuti è arrivato a vincere Il miglior film ai David di Donatello.

Infatti anche tanti premi di fronte a noi, come l’Orso d’oro di Gianfranco Rosi a Berlino, o come i 7 David vinti da Jeeg.

Il 26 settembre alle 10, precisamente alla sede dell’Anica, che rappresenta l’Academy of Motion Pictures Arts and Sciences, sapremo quali, tra i film italiani selezionati per le possibili candidature, avrà l’onore di concorrere per la vittoria della tanto ambita statuetta. La cerimonia degli Oscar 2017 si terrà a Los Angeles Domenica 26 febbraio 2017.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker