RecensioniSerie Tv

Outlander – Non un semplice dramma

Personaggi

Colonna portante in tutta la serie tv è sicuramente Claire Beauchamp, detta Sassenech, la viaggiatrice temporale colei a cui il destino le ha fatto un bel giochetto e che le propone sempre di fare delle scelte ardue. Cosa molto interessante è che lei non incarna la donzella innamorata e in difficoltà, come ci si può aspettare dal primo sguardo distratto. Claire infatti è pronta ad alzare la voce quando un uomo la tratta come un oggetto di cui si deve conoscere tutto e a cui è possibile fare di tutto. Interessante in Outlander vi è inoltre un ribaltamento che avviene all’interno della relazione tra i due personaggi principali.outlander E’ la donna spesso ad assumere comportamenti che convenzionalmente sono associati al protagonista maschile, per esempio è a lei che viene riposta l’ultima parola oppure vediamo sempre più spesso il personaggio maschile vittima di abusi sessuali. Infine la donna pur trovandosi in mezzo tra i due uomini, agisce secondo il proprio volere e i suoi sentimenti. Questo non vuol dire invece che essi siano senza personalità.

Caratterizzazione

E’ possibile trovare le dinamiche descritte in quanto in Outlander è importantissima la caratterizzazione dei personaggi, ecco perché nessuno di loro viene ridotto a macchietta. Ognuno viene preceduto da una sua storia e di conseguenza veniamo a conoscenza del motivo per cui agiscono in un determinato modo.
I corpi dei  personaggi principali sono poi la testimonianza primaria del loro carattere e della loro personalità. Claire, con i suoi abiti e con la sua postura eretta. Jamie con la sua spada sempre al suo fianco. Frank vestito di abiti dal taglio preciso a indicare il suo morale fermo ma dolce. Infine Johnatan Randall, capitano delle giubbe rosse e soldato esperto dai lunghi capelli raccolti, ad anticipare forse la sua sessualità trasgressiva tenuta repressa.

Conclusioni

Non ci sono delle vere critiche negative nei confronti di questa seria, tranne la paura di assistere a un allungamento della storia inutile nella prossima stagione. Quindi per ora per Outlander sono solo commenti positivi!
In conclusione se volete perdervi in un altro mondo selvaggio e lontano, se volete provare emozioni forti, vi consiglio Outlander.
Unica raccomandazione: Pacco di fazzoletti alla mano.

outlander

 

5 Modi di Viaggiare nel Tempo al Cinema

Outlander

Rating - 8

8

The Good

  • Sceneggiatura
  • fotografia
  • costumi
  • attori e caratterizzazioni personaggi
  • scenografia

The Bad

  • Possibile allungamento storia

Pagina precedente 1 2
Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close