Players, recensione della commedia romantica Netflix

Players, con Gina Rodriguez e Tom Ellis, e diretto da Trish Sie è la nuova rom com di Netflix dal ritmo spumeggiante e carico di brio: la nostra recensione

Diretto da Trish Sie, Players, nuova commedia del catalogo Netflix di febbraio 2024, mette insieme un cast ricco di star del piccolo schermo, dove spiccano Gina Rodriguez e Tom Ellis. Commedia romantica Netflix, Players (qui il trailer) è un film frizzante e simpatico, una storia leggera che coinvolge e tiene viva l’attenzione, facendo partecipare lo spettatore a ognuna delle piccole trovate geniali dei 4 amici.

Indice

Trama – Players, la recensione

Players

Netflix

Mack è una giornalista sportiva e, insieme ai suoi amici Adam, Sam e Little, si diverte a mettere in atto schemi prestabiliti e studiati ad hoc per conquistare, ogni sera, nuove prede. Scelgono un ragazzo e una ragazza e la maggior parte delle volte lo schema funziona. Tra passatempo e arte dell’approccio, ognuno di loro si concede brevi avventure, ma niente di serio. Almeno fin quando Mack non conosce Nick, corrispondente di guerra. Inizialmente anche lui sembra una delle tante fugaci relazioni, ma poi Mack propone ai suoi amici di inventare una nuova strategia che questa volta dovrà portare a una conquista a lungo termine, a far innamorare Nick di Mack. Tutto sembra procedere secondo i piani, e nel loro gioco viene coinvolta anche Ashley, collega di Mack e degli altri. Qualcuno del gruppo comincia però a pensare come cambierebbero le cose se Mack si fidanzasse con Nick, e smettesse di prendere parte a quelle serate che da anni sono il momento che ognuno di loro aspetta per divertirsi e sentirsi degli infallibili latin lover.

Il vero amore che non ha regole – Players, la recensione

Players è una commedia simpatica e divertente, frizzante e carica di brio. Veloce, dinamica, serrata, ricca di riferimenti a sport, personaggi e storia contemporanea statunitense. Qualcosa apparirà, di tanto in tanto, quindi, di difficile comprensione, ma senza influenzare il ritmo e l’andatura cadenzata di una storia che non si perde mai e nel complesso non delude neanche su un finale prevedibile. Forse la conclusione della storia non è però da subito evidente, bisogna quindi arrivare almeno a metà della pellicola per capire quale sarà la vera storia d’amore del film, perché alla fine Players è a tutti gli effetti una commedia sentimentale. Se dapprima appare quindi come la costruzione di una perfetta strategia per far innamorare l’uomo dei sogni, alla fine vince quell’amore che non si ricerca, non si desidera e arriva all’improvviso, senza dar tempo di rendersene conto.

Players 2

Netflix

Dando alla casualità e al non pianificare tutta l’effervescenza dell’inaspettato e del sorprendente, Players inganna quanto basta, per avere un momento di dubbio, poi subito sciolto. Con quindi una buona metà del film ad attendere che il vero amore, quello senza vergogna, quello che permette di essere se stessi, sempre, arrivi. La cornice surreale che circonda Players può apparire eccessiva, quasi paradossale nella maestria e nella pianificazione che la precede, ma si tratta di quell’esagerazione che conferisce al film proprio quella vivacità e arguzia, capace di suscitare ilarità e coinvolgere. Che per i protagonisti si rifaccia a una miriade di schemi degni di investigatori privati d’élite o che sia frutto di un passatempo che li diverte e intriga, si tratta di escamotage e piccoli stratagemmi che spesso si attuano nel cercare di conquistare qualcuno.

Cast e intento che non deludono – Players, la recensione

Players

Netflix

Players è ricco di volti noti del panorama statunitense e britannico, in particolare sul piccolo schermo, a partire dalla star di Jane the Virgin, Gina Rodriguez, a quella di Lucifer, Tom Ellis, fino a Marin Hinkle, conosciuta tra gli altri, per Due uomini e mezzo e La fantastica signora Maisel. A completare il cast Damon Waysns Jr., Augustus Prew, Joel Courtney e Lisa Koshy, capaci di creare un team affiatato e proporzionato in una caratterizzazione dei personaggi che li rende tutti tridimensionali e credibili. Senza quindi approfondirne la psicologia che avrebbe sviato dal vero focus e genere del racconto. Players tiene viva l’attenzione dello spettatore, è ironico e ben scritto, con figure ben delineate e con i quali si empatizza da subito. Una commedia sentimentale che, uscendo su Netflix il 14 febbraio 2024, sfida tutte le regole del classico e sognante romanticismo, dando vita a un film allegro, sagace, ma leggero, lineare e brillante.

Players

Voto - 7

7

Lati positivi

  • Simpatico e dinamico
  • Cast affiatato e bilanciato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *