Serie TvSerie-Tv da vedere

7 serie TV britanniche da vedere assolutamente! (Pt. 2)

Continua la lista delle serie TV britanniche da vedere

Avete appena finito una serie TV e volete iniziarne una nuova ma non sapete quale? E magari siete anche amanti della Gran Bretagna? Beh, siete finiti sull’articolo giusto! Negli ultimi anni, il gran regno della regina Elisabetta ha sfornato serie TV di ottima fattura: originali, ben scritte, magistralmente dirette, con cast pieni di attori e attrici di talento. Oggi siamo qui per vedere la seconda parte dell’articolo sulle 7 serie TV britanniche da vedere assolutamente (Pt. 1). Avendo la prima parte riscosso un buon successo, abbiamo deciso di proporre altri 7 titoli di serie TV britanniche per spaziare ancora di più nel mondo televisivo anglosassone. A differenza del primo articolo, questo andrà più a fondo nella materia di studio e cercherà serie TV meno conosciute ma sempre di ottima fattura.

Altre 7 serie TV britanniche da vedere assolutamente! (Pt. 2)

1. The Fall – Caccia al seria killer (thriller)

La serie è ambientata nell’Irlanda del Nord e segue le indagini della polizia locale riguardo a dei casi di omicidio recenti. Dopo le prime ricerche, viene chiamata dalla Metropolitan Police la sovrintendente Stella Gibson. Grazie al suo aiuto i poliziotti devono fermare Paul Spector, il serial killer artefice delle morti di giovani donne, single e in carriera che lavorano nella città di Belfast. Stella riesce per prima a connettere il più recente degli omicidi ad altri due già commessi e per questo sembra essere l’unica persona in grado di capire e di riuscire ad arrivare a Paul per fermarlo una volte per tutte.

altre serie TV britanniche da vedere

2. River (thriller)

Il detective John River è ossessionato dalla visione della sua collega di polizia Jackie “Stevie” Stevenson, recentemente uccisa in una indagine. River parla di continuo con la defunta anche in presenza di colleghi e passanti, i quali lo credono pazzo. Per questo motivo viene mandato da una psicologa, con la minaccia di essere allontanato dal caso se non dovesse superare le prove di idoneità al servizio attivo d’agente. Inoltre River vede anche tante altre persone morte, che rimangono insieme a lui fintantoché non riesce a risolvere il loro caso.

altre serie TV britanniche da vedere

3. Downton Abbey (in costume)

Ambientata nella fittizia Downton Abbey, la serie narra le vite dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dall’ affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell’apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede della loro proprietà, sono morti nel naufragio. Il nuovo erede diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley impallidiscono al solo pensiero che ad una persona apparentemente comune spetti i loro interi averi.

altre serie TV britanniche da vedere

4. The Office (UK version) (sitcom)

La serie si svolge in una piccola filiale della “Wernham Hogg”, fittizia impresa cartaria inglese. La serie TV è girata nello stile del falso documentario, un finto documentario in cui i personaggi interagiscono, seppur in maniera limitata, con le telecamere, andando a rompere la quarta parete. A tratti lo svolgimento della puntata si incastra con dei monologhi, simili a interviste, degli stessi personaggi. Gran parte del successo dello show deriva dai frequenti tentativi del protagonista, David Brent, di guadagnare la simpatia dei suoi colleghi, generalmente con risultati disastrosi e imbarazzanti.

altre serie TV britanniche da vedere

5. Misfits (dramma adolescenziale/fantascienza)

Cinque ventenni di Wertham, condannati ai servizi sociali, restano coinvolti in una misteriosa tempesta, la quale dona loro dei super poteri. Kelly può ascoltare i pensieri degli altri, Curtis può riavvolgere il tempo, Alisha scatena gli ormoni di chiunque la tocchi, Simon può diventare invisibile, mentre Nathan diventa immortale. Mentre cercano di convivere con le loro nuove abilità, il gruppo di amici dovrà affrontare una serie di ostacoli molto pericolosi.

altre serie TV britanniche da vedere

6. Skins (dramma adolescenziale)

La storia ruota attorno alla vita di un gruppo di ragazzi, dai sedici ai diciotto anni, che vivono nella cittadina inglese di Bristol. Ogni episodio tratta un personaggio in particolare tra i protagonisti, approfondendone la storia; tuttavia sono molteplici le situazioni sviluppate lungo il corso della serie.

altre serie TV britanniche da vedere

7. Taboo (dramma/in costume)

Nel 1814 l’avventuriero James Keziah Delaney torna a Londra dopo aver passato molti anni in Africa. Dopo i funerali del padre, morto in oscure circostanze, James eredita l’intero patrimonio assieme alla baia di Nootka, sulla costa occidentale del Canada, un territorio la cui posizione strategica conferirebbe la possibilità di commerciare con l’Oriente attraverso il Pacifico. Ben presto dovrà fare i conti con i suoi demoni ed il misterioso passato del padre, fronteggiando la potente Compagnia britannica delle Indie Orientali e la corona inglese, pronte a tutto pur di soffiargli la tanto agognata baia di Nootka.

altre serie TV britanniche da vedere

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker