Game of Thrones recap – 7×01: Dragonstone
La serie HBO torna in grande stile con l’attesissima settima stagione. Analizziamo e commentiamo insieme gli eventi dei vari episodi : cosa succederà in quel di Westeros?
Occhio agli spoiler!
Dopo aver atteso per mesi è finalmente arrivata la settima stagione de “Il Trono di Spade”. In attesa della grande guerra, che sembra ormai prossima a scoppiare, i personaggi stanno riorganizzando le loro forze e continuano a perseguire i propri scopi.
Dove eravamo rimasti?
Gli eventi riprendono il loro corso a qualche tempo di distanza dal finale della sesta stagione: Cersei si è auto-proclamata Regina dei Sette Regni sotto gli occhi impietriti del fratello Jaime, Daenerys si è messa in viaggio verso Westeros con la sua potente flotta, Arya continua la sua missione togliendo dalla lista Walder Frey, mentre al Nord Jon e Sansa sono tornati a regnare. Il Mastino si è riunito alla Fratellanza senza Vessilli, e Sam è riuscito ad entrare alla Cittadella insieme a Gilly e al piccolo Sam per diventare un Maestro e aiutare Jon contro l’esercito dei Morti.
Arya
Ancor prima della sigla iniziale, troviamo Walder Frey intento a banchettare con tutti i suoi familiari: già dalle prime espressioni è evidente che qualcosa non vada in lui, eppure col suo solito fare burbero invita i suoi cari a fare un brindisi, ricordando l’omicidio degli Stark durante le Nozze Rosse.
Cersei
Ritroviamo la Signora dei Lannister nel pieno di un delirio d’onnipotenza: tutti i suoi nemici sono pronti a colpirla e a vendicarsi dei torti subiti, ma lei continua imperterrita nella sua macchinazione mettendosi contro tutto e tutti pur di creare un regno in cui lei e Jaime possano governare incontrastati. La donna è intenta a pianificare la sua prossima mossa, minacciata dalle Sand a Sud, da Lady Olenna Tyrell a ovest, da Daenerys a est e dagli Stark a nord.