Top – 5 serie tv da vedere se siete appassionati di moda

3) THE MARVELOUS MRS. MAISEL

serie tv da vedere moda marvelous mrs maisel

E’ in arrivo una serie tv tutta nuova dall’autrice cult di Una mamma per amica Amy Sherman Palladino. The Marvelous Mrs. Maisel sarà visibile dal 17 marzo su Amazon Prima Video e dovete assolutamente vederla se amate la moda degli anni Cinquanta. Miriam “Midge” Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan è una donna brillante e vive in bellissimo appartamento nell’Upper West Side. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando Midge scopre che il marito vuole lasciarla. I costumi vantano una favolosa palette cromatica e sono stati creati basandosi sulle riviste di moda del tempo. Un tempo in cui le donne erano ossessionate dall’accostare capi e colori perfetti, giocando molto con gli accessori. E la qualità del lavoro fatto per rendere impeccabili i look della protagonista si vede senza ombra dubbio.


4) GOSSIP GIRL

serie tv da vedere moda Gossip Girl

Se c’è una cosa che le ragazze e i ragazzi dell’Upper East Side ci hanno insegnato è proprio come vestirsi per sembrare appena usciti dalla copertina di Vogue. Blair (Leighton Meester) e Serena (Blake Lively) in ogni episodio sfoggiano look superglamour ed elegantissimi. Ma con uno stile diverso: la prima retrò e raffinata, adora le scarpe di Roger Vivier e l’intimo di La Perla, l’altra moderna e grintosa, sarebbe la perfetta testimonial di Versace. Stessa cosa per i maschietti della serie tv: Chuck (Ed Westwick) è il più ricco ed elegante, con tanto di pochette nella giacca, Dan (Penn Badgley) è il ragazzo umile che sa vestirsi come si deve e Nate (Chace Crawford) ha sempre  un’aria sbarazzina anche se indossa camicie griffatissime.


5) SCREAM QUEENS

serie tv da vedere moda scream queens2

Fashion a tinte horror per le eroine della serie tv ideata dagli showrunner di American Horror Story Ryan Murphy e Brad Falchuk. Due stagioni di look esagerati, a tutto rosa, tinte pastello, marabù, tacchi alti, diete a base di batuffoli di cotoni per mantenere la linea e tanti tanti brillantini. Il tutto condito da personaggi in maschera che danno la caccia alle reginette di moda Chanel Oberlin (Emma Roberts) e alle sue Chanel n°2 (Ariana Grande), Chanel n°3 (Billie Lourd), Chanel n°5 (Abigail Breslin), Chanel n°6 (Lea Michele) e così via. Più Chanel ci sono e più la protagonista e vera Chanel ha possibilità di scampare la morte. Gli spietati killer – Red Devil nella prima stagione e Green Meanie nella seconda – vogliono uccidere tutte le beauty queen delle Kappa Kappa Tau, la confraternita più snob del campus di cui è rettore la straordinaria Jamie Lee Curtis.

 

Leggi anche:

Serie tv comedy da vedere assolutamente!

5 serie tv Amazon Prime Video da non perdere!

 

Le migliori serie tv da vedere a gennaio (2018)

Top: 6 serie tv con ambientazione storica da vedere!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *