NetflixTop

Top – 5 documentari da vedere su Netflix

Quali sono i documentari da vedere su Netflix?
Abbiamo deciso di offrirvi 5 dei documentari da vedere su Netflix che per noi potrebbero alimentare la vostra curiosità. Si tratta di 5 differenti argomenti trattati attraverso una narrazione che vi lascerà stupiti e affamati di curiosità.

Netflix oltre a offrirci un infinità di serie tv e film, ha un vastissimo numero di documentari  di alta qualità che vanno a indagare diversi temi. I documentari che troviamo sulla piattaforma sono caratterizzati da una narrazione di reportage e da ricostruzioni che rendono il prodotto molto accattivante al pari del resto dei prodotti.

Con i suoi documentari, Netflix vi farà comprendere che la realtà molto spesso è più sorprendente di un film di finzione. Ecco 10 documentari che secondo noi di Film Post sono da vedere su Netflix!

1) The Keepers

netflix

E’ un documentario  sviluppato in 7 episodi in cui si indaga sulla morte di una giovane suora: Catherine Cesnik.
Il 7 novembre 1969, in una piccola cittadina viene ritrovato il corpo di una giovane donna uccisa. Sono del tutto ignoti i presunti colpevoli e i moventi. A lungo il caso rimane irrisolto.
Nel 1992, circa trenta anni dopo, arriva una testimonianza di una ragazza che è stata stuprata da un prete, Joseph Maskell. Lo stesso cappellano della scuola ai tempi in cui Suor Catherine insegnava nel ’69.

E’ Il primo dei documentari da vedere, targato Netflix, che cerca di far chiarezza su tutti gli accadimenti. Tenta di capire se dietro agli abusi ci sia veramente il cappellano Joseph e se ci siano stati altri complici.
The Keepers, diretto da Ryan White, è un documentario torbido, dalle ricostruzione accuratamente crude e che indaga nei meandri delle esistenze oscure.

2) Holy Hell

Holy Hell è un documentario realizzato da uno dei protagonisti della vicenda.
Will Allen infatti faceva parte di una setta religiosa fondata negli anni ’80 chiamata The Buddhafield. Micheal Rostand era il suo fondatore.
Questa setta ha reclutato migliaia di seguaci attraverso gli anni fino al 2016 e forse fino a oggi.

E’ un altro dei documentari da vedere solo per capire come ragazzi come Will Allen scappano di casa a 22 anni si uniscono al Buddhafield per rimanerci circa 20 anni.
La realtà della setta inizia a mutare quando iniziano ad emergere rivelazioni piuttosto  inquietanti riguardo ai legami che il leader stringeva con i suoi adepti.
Si parla di abusi, lavaggi del cervello che per anni continuavano ad affliggere i numerosi discepoli e discepole.



Holy Hell,  è stato presentato al Sundance Film Festival del 2016. Parla di un paradiso che molti giovani smarriti credevano di aver trovato in un uomo che prometteva felicità, pace e amore eterno e che ad un certo punto comincia a sgretolarsi lasciando cadere tutti in un baratro di disillusione e disperazione.

Continua a leggere!


Ti è piaciuto questo articolo? Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato su tutte le novità dal mondo del cinema e della tv!

FilmPost.it Fan Page

1 2Pagina successiva
Tags
Close

Adblock Rilevato

Per favore supportaci disabilitando il tuo Ad Blocker