Le sorelle Wachowski sono ufficiosamente al lavoro su un prequel di Matrix

Alcune indiscrezioni confermerebbero l'esistenza di un progetto ambientato nell'universo Matrix

Matrix prequel in vista per l’iconico film con protagonista Keanu Reeves? La risposta sembrerebbe affermativa visto che secondo alcune voci le sorelle Wachowski sarebbero già al lavoro. A dare adito a queste incredibili indiscrezioni è Chad Stahelski regista di John Wick, intervistato da Yahoo Movies UK. Le sue dichiarazioni sembrano inequivocabili:

Sono davvero felice che le Wachowski non siano semplicemente al lavoro con un nuovo Matrix, ma che stiano approfondendo ciò che tutti noi conosciamo e amiamo. Se il progetto si avvicinerà soltanto a ciò che è stato già realizzato beh… sarei anche disposto a far da stuntman e farmi colpire da un’auto pur di parteciparvi!

A quanto pare il progetto attualmente in fase embrionale non sarebbe un seguito, un reboot o un remake ma un prequel vero e proprio. Al momento ogni informazione è segreta e le Wachowski ancora non si sono espresse. L’entusiasmo mostrato da Stahelski sembra genuino, non resta che aspettare e vedere se qualcun altro si sbottonerà sull’argomento

Matrix prequel in vista per la saga ideata dalle sorella Wachowski?

Stahelski nel continuo dell’intervista ha tenuto a sottolineare come non sia certo se le Wachowski torneranno nel ruolo di registe o meno. È certo del fatto che i fan saranno coinvolti in qualche modo nel processo creativo. L’entusiasmo del regista di John Wick è giustificato se si pensa che ha partecipato in prima persona ai precedenti capitoli; Stahelski è stato coinvolto nelle pellicole in qualità di stuntman, dato l’elevato numero di scene pericolose presenti.matrix prequel

Nel proseguo dell’intervista il regista conferma ciò che sa, sottolineando ancora una volta che come il progetto sia ancora in una fase più che iniziale.

Le sorelle sono coinvolte direttamente ma non sono ancora sicuro di tutto quanto, non sono sicuro nemmeno che Lana sia co-regista. Se avessero bisogno del mio aiuto interromperei immediatamente qualsiasi cosa stessi facendo per contribuire al progetto!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *