The Dark Side of Movies: una nuova etichetta nel panorama italiano

Ottime notizie per tutti gli appassionati del genere crime, sci-fi, noir e thriller

Attraverso un comunicato ufficiale è stata annunciata la realizzazione di una nuova etichetta di distribuzione: The Dark Side of Movies. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Ravenna Nightmare Film Fest e CINEMAF, piattaforma di streaming totalmente italiana. La mission dell’etichetta sarà di portare in Italia i migliori film delle passate edizioni del Ravenna Nightmare Film Fest; i prodotti saranno disponibili in VOD e quindi facilmente fruibili da qualsiasi utente. The Dark Side of Movies distribuirà i migliori film internazionali dedicati al lato oscuro del cinema.

L’obiettivo dichiarato è quello di voler diventare il punto di riferimento in Italia per gli appassionati del genere Crime, Sci-Fi, Noir, Thriller e Horror, scuotendo lo spettatore nel suo intimo e incidendo sulla sua percezione della realtà. Saranno così proposti film ancora sconosciuti alla distribuzione italiana, favorendo il riconoscimento e la circolazione di opere di qualità, che altrimenti rischierebbero di non ricevere la meritata attenzione.

The Dark Side of Movies: una nuova etichetta di distribuzione nel panorama italiano

Diventando distributore, il Ravenna Nightmare Film Festival corona un grande sogno, quello di promuovere il cinema a 360 gradi; offrendo così a registi e filmmaker la possibilità unica di garantire visibilità alle proprie opere sul nostro territorio. Start Cinema ideò questa manifestazione nell’ormai lontano 2003 pensandolo come un festival di cinema Horror. Il Nightmare si è poi progressivamente distaccato da questa connotazione di genere, ampliando i suoi orizzonti.

the dark side of movies

Direttamente dalla sezione Contemporanea e dal Concorso Internazionale Lungometraggi, la nuova etichetta proporrà film d’autore ancora inediti nel nostro Paese, acquistabili online su CINEMAF, al modico prezzo di 4,99 €. I film saranno noleggiabili per un anno e potranno essere visti fino a 48 ore dopo l’acquisto. Fashionista di Simon Rumley sarà il primo film disponibile a partire dal 20 maggio. Rumley è stato il vincitore del Premio della Critica per la Miglior Regia alla quindicesima edizione del Ravenna Nightmare Film Fest.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *