Diabolik: Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea nel cast

Confermate le indiscrezioni sui ruoli da protagonista nel nuovo Diabolik

Diabolik cast confermato. Le indiscrezioni riguardanti il coinvolgimento di Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea nel nuovo film dei Manetti Bros. Sono state tutte cofnermate. Il nuovo film è basato sul noto comic italiano, Diabolik. Luca Marinelli che ha prestato il volto a Lo Zingaro de Lo chiamavano Jeeg Robot, di Gabriele Mainetti, in questo film interpreterà invece il protagonista Diabolik, “re del terrore”.

Non è la prima volta che Luca Marinelli si misura con un ruolo da freak/outsider e abbiamo alte aspettative sulla riuscita dell’interpretazione. In passato è stato infatti protagonista di film come Non Essere Cattivo o Il Principe Libero.

Nei panni di Eva Kant invece troviamo una delle nuove attrici italiane più lanciate in questo momento, ovvero Miriam Leone. Dopo uno dei suo ultimi film Metti la nonna nel frigo, in cui interpretava una ragazza che fa di tutto per trovare fondi economici, si spinge in questa nuova sfida interpretando un ruolo diametralmente opposto. Un po’ come Valerio Mastandrea, che avrà il ruolo dell’ispettore Ginko.

Diabolik cast confermato: Luca Marinelli, Miriam leone e Valerio Mastandrea

La scelta fatta dai casting è stata ponderata non in base ad una somiglianza con i personaggi della serie a fumetti bensì sulla base della caratterizzazione che gli attori possono dare ai ruoli e alla loro carica umana. Vedremo se la scelta sarà stata azzeccata. Le riprese dovrebbero iniziare a breve e l’uscita nelle sale è provvisoriamente pensata per il 2020.

Il soggetto del film è di Mario Gomboli, autore titolare del fumetto. Questo adattamento però non è il primo uscito dal fumetto. Infatti, già l regista Mario Bava aveva proposto una sua interpretazione della materia nel film Diabolik, del 1968, con protagonisti John Phillip LawMarisa MellMichel Piccoli. Inoltre, esiste anche un documentario di finzione intitolato Diabolik sono io di Giancarlo Soldi, uscito nel 1962.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *