Lucifer 5: Netflix annuncia sei episodi aggiuntivi

Netflix ha ordinato la produzione di sei episodi aggiuntivi di Lucifer 5, l'ultima stagione che chiuderà la serie

Lucifer 5 annunciati sei nuovi episodi. La quinta sarà la stagione conclusiva della serie, ma per i fan c’è una notizia che li renderà felici. Ai dieci episodi già annunciati, Netflix ha infatti annunciato la produzione di sei nuovi episodi aggiuntivi, portando dunque il totale a 16. L’addio a Lucifer Morningstar era previsto al termine della decima puntata. Ma Netflix ha annunciato con un tweet:

La quinta stagione di Lucifer è appena diventata diabolicamente migliore e più grande. Abbiamo aggiunto sei altre ore, per un grandioso totale di 16 episodi

Ricordiamo come lo show fosse stato cancellato da Fox al termine della terza stagione. È stata Netflix a salvare le avventure dei personaggi creati da Neil Gaiman con un quarta stagione composta da dieci episodi. Così sarebbe dovuto essere anche per la quinta, ma gli autori hanno ideato un intreccio più complesso, proseguendo il racconto per una manciata di episodi in più.

Lucifer 5 – Sei nuovi episodi

Lucifer 5 è stata allungata di ben sei episodi. Un piccolo regalo che Netflix ha deciso di fare ai suoi fan. Allungarla da dieci a sedici episodi può sembrare ai più un grosso cambiamento rispetto alla stagione precedente. Ricordiamo però come le prime tre stagioni, andate in onda su Fox prima della cancellazione, contavano rispettivamente di 13, 18 e 26 episodi.

Si tratta dunque di sei ore in più, che lasciano intendere come showrunner, sceneggiatori e cast si prenderanno tutto il tempo necessario per regalare ai fan l’epilogo più soddisfacente possibile. L’idea è ovviamente quella di chiudere ogni arco narrativo senza tralasciare alcun elemento. Dopo la conclusione della quinta stagione, Lucifer potrebbe avere uno spin-off o un film sequel.

La terza stagione si era conclusa con la detective Chloe Decker che si era resa conto che il suo partner era una creatura diabolica. Nella quarta stagione invece, Lucifer fa i conti con le consuegenze della scoperta e con l’arrivo di Eve, la peccatrice di cui si racconto la storia nella Bibbia. I nuovi personaggi hanno quindi dato una svolta alle dinamiche esistenti tra i protagonisti. Nella quinta si chiuderanno dunque tutti gli archi narrativi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *