Children Of Blood And Bone: Kay Oyegun scriverà il film Disney

Kay Oyegun sceneggerà Children of Blood and Bone, adattamento Disney del romanzo fantasy di Tomi Adeyemi

Deadline riporta che la sceneggiatura di Children of Blood and Bone della Disney sarà curata da Kay Oyegun, già sceneggiatrice di This Is Us. Alla regia invece ci sarà Rick Famuyiwa. Il film d’azione fantasy, basato sul romanzo bestseller dell’autore nigeriano-americano Tomi Adeyemi, è passato alla Disney dopo la fusione con Fox 2000. Il progetto ha catturato anche l’attenzione della Lucasfilm, e il CEO della compagnia Kathleen Kennedy è intenzionata a produrlo personalmente.

Si tratterebbe così del primo lungometraggio non Star Wars prodotto dalla Lucasfilm dopo l’acquisizione da parte del colosso Disney. Il romanzo Children of Blood and Bone è stato pubblicato negli Stati Uniti nel marzo del 2018. Ambientato in un mondo mistico noto come Orisha, segue la storia di una giovane donna, testimone della morte di sua madre e di altre entità magiche conosciute come maji. L’ordine del massacro è di un re despota che vuole assicurarsi il trono a vita. La ragazza così stringerà un’alleanza con una principessa indisciplinata per riportare la magia su una terra che tenta di bandirla per sempre.

Il romanzo è il primo capitolo di una trilogia già interamente pianificata.

Children of Blood and Bone – Disney

Children Of Blood And Bone disney

Stando a quanto riportato da Deadline, la sceneggiatrice di Children of Blood and Bone sarà Kay Oyegun, nota soprattutto per essere fra gli autori della serie This Is Us. Si occuperà di stendere la sceneggiatura assime a Rick Famuyiwa, scelto come regista del film. Si tratta di un action fantasy tratto dal bestseller di Tomi Adeyemi, edito in Italia con il titolo Figli di sangue e ossa.

Il coinvolgimento di Lucasfilm fa intuire come Disney voglia puntare molto su questo adattamento cinematografico. I produttori originariamente ingaggiati (Marty Bowen, Isaac Klausner e John Fischer della Temple Hill e Karen Rosenfelt e Famuyiwa della Sunswept Entertainment) dovrebbero rimanere legati all’adattamento. È probabile però che giocherà un ruolo decisivo la società di Kathleen Kennedy.

A fine anno, debutterà nelle librerie americane il sequel, Children of Virtue and Vengeance. La Disney potrebbe aver messo le mani su un potenziale franchise di successo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *