People’s Choice Awards: a Zendaya il premio come miglior attrice

L'attrice di Spider-Man: Far from Home ed Euphoria si aggiudica il premio come miglior interprete femminile

Il 2019 sembra essere un anno davvero fortunato per Zendaya: la protagonista di Spider-Man: Far from Home si è aggiudicata il premio come miglior attrice ai People’s Choice Awards. La cerimonia di premiazione si è tenuta la scorsa notte e Zendaya ha battuto star del calibro di Scarlet Johansson, Brie Larson, Jennifer Aniston, Sophie Turner e Lupita Nyong’o.

In Spider-Man: Far from Home la vincitrice come miglior interprete femminile ai People’s Choice Awards ha ricoperto il ruolo di Michelle “MJ” Jones, con la quale Peter Parker/Spiderman (Tom Holland) ha una storia d’amore. Zendaya è stata anche protagonista di una serie tv HBO di successo che ha suscitato un certo scandalo negli Stati Uniti: Euphoria. Nella serie tv creata da Sam Levinson, Zendaya veste i panni della giovane e tormentata Rue Bennet.

Ritroveremo Zendaya, che recitato nei panni di Michelle Jones già in Spider-Man: Homecoming del 2017, anche nel terzo capitolo della saga di Spider-Man per il Marvel Cinematic Universe. Sarà interessante vedere quale ulteriore evoluzione avrà il personaggio di MJ, già molto cambiato tra il primo e il secondo capitolo. Il riconoscimento che Zendaya ha ottenuto con i People’s Choice Awards è senz’altro un successo: si tratta infatti di uno dei premi più importanti nell’ambito dell’intrattenimento e della cultura popolare.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *