Baz Luhrmann alla regia di un film tratto da Il Maestro e Margherita

Il famoso romanzo di Bulgakov sta per approdare sugli schermi con la firma di un grande regista

Un nuovo importante progetto sta per essere iniziato da Baz Luhrmann. Il noto director infatti sarà alla regia di un film tratto da Il Maestro e Margherita, romanzo di Michail Bulgakov, pubblicato nel 1967. Un impegno non da poco per Luhrmann, che sta terminando la realizzazione del biopic su Elvis Presley. Questo è ancora senza titolo ufficiale e avrà come protagonisti Austin Butler e Tom Hanks. Il Maestro e Margherita, considerato uno dei più grandi capolavori della letteratura russa del secolo scorso, sarà un’altra importante sfida per l’occhio registico visionario di Luhrmann. A proposito di questo progetto il regista ha dichiarato:

Ritornando a circa vent’anni fa, ho avuto un’incredibile connessione con la storia de Il Maestro e Margherita e a lungo ho tentato di ottenere i diritti cinematografici di questo stupefacente romanzo. Sono eccitato finalmente nell’avere l’oppurtunità di realizzare la mia interpretazione di questa opera rivoluzionaria.

Il fatto che Baz Luhrmann dirigerà il film tratto da Il Maestro e Margherita ci fa immediatamente pensare a un prossimo grande successo del regista e a una particolare visione del romanzo. Il grande Gatsby del 2013, con Leonardo DiCaprio, già ci aveva regalato una trasposizione opulenta, pop e rivoluzionaria del romanzo di Francis Scott Fitzgerald. Inoltre l’ottima regia e i grandi successi di Romeo + Giulietta e Moulin Rouge! ci fanno ben sperare per questo nuovo importante progetto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *