Infinity: 7 (+1) in scadenza!

Infinity è la piattaforma streaming di casa Mediaset che, insieme ad Amazon Prime Video, fa una feroce concorrenza a Netflix.

Infatti, se le serie TV perdono terreno nei confronti del servizio streaming statunitense, i lungometraggi presenti su Infinity sono quantitativamente e qualitativamente superiori.

Ecco una top di 8 film presenti su Infinity in scadenza nel 2017:


1) I Simpson – Il film (scadenza: 30/11/2017)

Film in scadenza su Infinity

L’attesa per il primo film animato della celebre famiglia dalla pelle gialla di Springfield era, all’epoca (il 2007), a dir poco carica di aspettative.

Il regista David Silverman, anche attraverso la versione animata di Arnold Schwarzenegger; che nel film è il presidente degli Stati Uniti d’America, parodia i cittadini americani e ironizza soprattutto sui loro valori.

Niente di diverso, quindi, rispetto alle stagioni in onda sul piccolo schermo, con la differenza che gli undici sceneggiatori (gli stessi della serie animata, più qualche rinforzo) cercano di accontentare il pubblico del grande schermo, che ha esigenze e desideri diversi.

Il film, nel complesso, è ben riuscito, ma più per una questione di tecnica (le animazioni, in occasione del debutto cinematografico, sono molto ben curate) che di sceneggiatura.

Sono presenti infinite citazioni e omaggi a politici, personaggi dello spettacolo e a grandi opere cinematografiche. Memorabile il motivetto di Spider-Pork, diventato ormai a tutti gli effetti un must per grandi e piccini.


2) Interstellar (scadenza: 30/11/2017)

Film in scadenza su Infinity

Capolavoro (per alcuni) sci-fi del genio registico Christopher Nolan, sceneggiato insieme al fratello Jonathan, Interstellar, quando uscì (nel 2014) impressionò tutti, ma in modo differente. C’è chi lo paragona a “2001 – Odissea nello Spazio” e chi invece afferma di aver buttato quasi tre ore della sua vita.

I premi Oscar Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Michael Caine e Casey Affleck ci fanno viaggiare insieme a loro, in una storia che ha molto di fantascientifico, ma che racconta anche del profondo amore reciproco tra un padre e una figlia. Interessante anche la prova interpretativa di Jessica Chastain, di rara intensità.

In conclusione, Interstellar è un film che si deve vedere almeno una volta nella vita; perché appassionati o no del dramma fantascientifico, è una lunga prova brillantemente superata di regia, recitazione, sceneggiatura (anche se piena di termini tecnici difficilmente afferrabili da un pubblico di non esperti) e soprattutto di effetti speciali, i quali si sono aggiudicati l’Oscar.

Il tutto coronato da una composizione musicale di Hans Zimmer, il quale raramente delude. Un oscar su cinque nomination totali (Effetti speciali; Scenografia; Colonna sonora; Sonoro e Montaggio sonoro).

Clicca per andare a pagina 2!

Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *