Raya and The Last Dragon: scopriamo i personaggi del nuovo film d’animazione Disney

Disney ha rilasciato nuove immagini dal nuovo film d'animazione Disney in uscita a marzo

Forti del successo di Oceania e soprattutto di Frozen 2i Walt Disney Animation Studios sono pronti a presentare la loro ultima fatica: Raya and the Last Dragon. Da quel che sappiamo finora, Raya (Kelly Marie Tran) dovrà partire alla ricerca dell’ultimo drago, per poter porre fine agli attacchi di un temibile mostro, Druun, nei confronti del suo regno. Come anticipato dal produttore Osnat Shurer, possiamo aspettarci non solo paesaggi e caratteristiche distintive di ognuna di queste location, ma anche una grande varietà di accompagnatori! Per esempio Talon si ispira alla regione di Mekong del Sud-est asiatico e tra i compagni di viaggio della ragazza (in calce all’articolo) troveremo infatti un enorme guerriero di nome Boun e Noi, una bambina aiutata costantemente dalle sue creature fantastiche chiamate Ongis.

Trama e personaggi di Raya and The Last Dragon

Tanto tempo fa, nel mondo fantastico di Kumandra, gli umani e i draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando dei sinistri mostri noti come i Druun hanno invaso la Terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. 500 anni dopo, le creature tornano di nuovo ad attaccare le cinque terre di Kumandra, uccidendo il padre di Raya, il capo delle Heart Lands. Toccherà a lei, una guerriera solitaria, partire per un lungo viaggio alla ricerca dell’ultimo drago che possa scacciare i Druun una volta per tutte. Ma nel corso della sua avventura, la ragazza imparerà che la magia dei draghi non è sufficiente a salvare il mondo, occorrerà anche imparare il valore della fiducia.

Raya and the Last Dragon è diretto da Don Hall e Carlos López Estrada, assistiti da Paul Briggs e John Ripa. Nel doppiaggio originale la voce della protagonista è affidata a Kelly Marie Tran, la giovane attrice che ha raggiunto la notorietà per il suo ruolo nella trilogia sequel di Star Wars, mentre l’ultimo drago Sisu parlerà come Awkwafina, la rapper e comica vista in Ocean’s 8 e Crazy Rich Asians. La produzione Disney avrebbe dovuto fare il suo debutto lo scorso novembre, ma l’emergenza da coronavirus ha fatto slittare l’arrivo in sala a marzo 2021.  Come hanno confermato di recente il film uscirà in contemporanea nei cinema e su Disney+ con access premium dal 5 marzo 2021, in Italia dal 24 marzo 2021.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *