Raya and the Last Dragon: il poster ufficiale del nuovo film Disney

Il poster mostra la nuova principessa Disney Raya

Disney ha finalmente diffuso il primo poster ufficiale di Raya and The Last Dragon, nuovo film d’animazione che uscirà il 12 marzo 2021. Il film Disney diretto da Paul Briggs e Dean Wellins sarebbe dovuto uscire nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 25 novembre; il rinvio di Soul al 20 dello stesso mese ha fatto slittare la data di ben 4 mesi.

Raya and the Last Dragon introdurrà una nuova principessa di origini orientali nell’universo Disney. La storia si svolgerà nel fantastico mondo di Kumandra, un insieme di cinque terre messe in pericolo da una presenza maligna. Sarà proprio la principessa Raya a dover andare alla ricerca dell’ultimo dragone per liberare il mondo di Kumandra. Diamo un’occhiata qui sotto al primo poster ufficiale di Raya and The Last Dragon.

Raya and The Last Dragon: il primo poster ufficiale

raya and the last dragon poster

Raya and The Last Dragon. Walt Disney Pictures, Walt Disney Animation Studios

Awkwafina presterà la voce al dragone in Raya and The Last Dragon; l’attrice è stata recentemente impegnata in Jumanji: The Next Level. A doppiare la principessa Raya sarà invece l’attrice Cassie Steele; proprio Steele, insieme alla produttrice del film Osnat Shurer e alla sceneggiatrice Adele Lim hanno sottolineato come la nuova pellicola Disney avrà forti riferimenti nei film d’azione di Hong Kong. Sia Paul Briggs che Dean Wellins si cimenteranno per la prima volta con la regia di un film Disney, così come Adele Lim. La produttrice Osnat Shurer invece aveva già lavorato nelle stesse vesti in Oceania.

Nel poster ufficiale di Raya and The Last Dragon si può vedere la principessa vestita con un costume che riporta subito alla mente gli abiti tradizionali di diverse nazioni del Sud Est asiatico. Anche lo sfondo, con un edificio avvolto dalle mangrovie, riprende chiaramente le ambientazioni tipiche dell’Estremo Oriente.

Come anticipato in apertura del nostro articolo, Raya and The Last Dragon sarebbe dovuto uscire il 25 novembre 2020. Questo è solo uno dei tanti rinvii di casa Disney; Black Widow è infatti già stato posticipato proprio a novembre mentre il remake live-action di Mulan è stato spostato da marzo 2020 a fine luglio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *