Spriggan: un teaser conferma l’uscita nel 2021 su Netflix

Netflix ha confermato l’uscita durante un evento speciale chiamato Netflix Anime: Mega Rich 2 Hours Special

Netflix ha confermato l’uscita di Spriggan nel 2021 con un teaser durante un evento speciale chiamato Netflix Anime: Mega Rich 2 Hours Special. All’evento sono state presentate tutte le grandi serie anime in uscita nel corso del 2021. Tra queste si annovera anche Spriggan, l’anime esclusivo presentato nell’inverno del 2019 e presumibilmente vicino all’uscita. In calce potete dare un’occhiata al teaser pubblicato dal profilo Twitter ufficiale di Netflix, che durante l’evento ha promesso l’imminente arrivo di nuove informazioni sulla serie. Tra tutte le grandi serie in uscita entro fine anno spiccano Records of Ragnarok, La via del Grembiule e Baki Hanma: Son of Ogre.

Per quanto riguarda Spriggan, per il momento Netflix non è stato troppo generoso con le informazioni. Sappiamo per certo che la serie è un adattamento del manga del 1989 di Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa, e che la produzione è affidata ai ragazzi di David Production (Le Bizzarre Avventure di JoJo, Fire Force). 

Spriggan: un teaser conferma l’uscita nel 2021 su Netflix

L’anime è tratto dall’omonimo manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryouji Minagawa dalla quale già nel ’98 venne prodotto un film d’animazione. Come l’omonimo fumetto, il film si basa sulla ricerca di favolosi reperti archeologici ultratecnologici appartenuti ad alcune popolazioni vissute anticamente sulla Terra; la cui tecnologia e cupidigia ha condotte all’estinzione. Protagonista dell’anime è un particolare spriggan, Yu Ominae. Quest’ultimo dovrà difendere i reperti dalle mani di altre organizzazioni che intendono usarli per i loro scopi. La serie Netflix invece, sarà diretta da Hiroshi Kobayashi (Rage of Bahamut Genesis, Kill la Kill), mentre Hiroshi Seko (L’Attacco dei Giganti, Mob Psycho 100, Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight) si occuperà della sceneggiatura e Shuhei Handa (Little Witch Academia) andrà a curare il character design dei personaggi. Viste le ultime novità  conosceremo presto nuovi dettagli, tra cui si spera anche la data d’uscita.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *