Andor: le foto dal set svelano il ritorno di un personaggio di Rogue One

La serie sarà ambientata cinque anni prima degli eventi visti nel film uscito nel 2016

La serie prequel del film Rogue One: A Star Wars Story è attualmente in produzione nel Regno Unito col titolo Star Wars: Andor, e dalle ultime foto dal set è stato svelato il ritorno di un personaggio ritenuto defunto: il Sergente Ruescott Melshi,interpretato da Duncan Pow. Ambientata 5 anni prima degli eventi del film uscito nel 2016, Andor vedrà protagonista Diego Luna, che tornerà nei panni di Cassian Andor. Accanto lui, al momento il cast prevede anche Genevieve O’Reilly, che ha interpretato Mon Mothma in Rogue One: A Star Wars Story e Star Wars: Episodio III- La vendetta dei Sith e Robert Emms, visto recentemente nella pluripremiata serie di HBO Chernobyl.

Andor: le foto dal set svelano il ritorno di un altro personaggio di Rogue One

Secondo le prime anticipazioni, la serie Andor potrebbe durare più di una stagione. Ciò comporta la possibilità di vedere apparire altri protagonisti del film, come Jyn Erso (Felicity Jones), Chirrut Îmwe (Donnie Yen) o Saw Gerrera (Forest Whitaker). Anche Alan Tudyk, interprete del simpatico droide riprogrammato K-2SO, ha confermato in una recente intervista rilasciata a Collider che la serie non si limiterà ad avere una sola stagione.

Lo stanno girando proprio ora, io non ci sono. Ma, se rimarrà in onda, e le storie continueranno a essere raccontate, finirò lì”. Per poi alludere: “Sarò nello spettacolo. È solo che la storia che Tony [Gilroy] sta raccontando non coinvolge K-2SO fino a più tardi… Non posso essere troppo specifico, ma posso sicuramente dire che non sarò nella prima stagione.

Secondo i report, Obi-Wan Kenobi, interpretato da Ewan McGregor nell’attesa serie prevista su Disney+ nel 2022, avrà un ruolo ricorrente in Andor che sarà collegata alla sua serie spin-off. Nel cast di Obi-Wan Kenobi troveremo tanti volti nuovi e qualche gradita vecchia conoscenza. Tra questi Hayden Christensen (Anakin Skywalker/Darth Vader), Joel Edgerton (Owen Lars), Moses Ingram, Benny Safdie, Bonnie Piesse (Beru Lars), Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang e Simone Kessell.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *