Barbie: Greta Gerwig sarà la regista del film con Margot Robbie

L'attrice Margot Robbie ha confermato che Greta Gerwig sarà coinvolta come regista e sceneggiatrice del film

Greta Gerwig ha ufficialmente firmato per dirigere il film Barbie, con Margot Robbie nei panni dell’iconica bambola di casa Mattel. La regista passa quindi dal cinema d’autore al blockbuster e scriverà il film di Barbie assieme a Noah Baumbach. Ricordiamo che alla sceneggiatura l’accoppiata Gerwig / Baumbach ha creato film come Frances Ha e Mistress America, e i due hanno collaborato spesso in passato. Ora sono insieme sul set del nuovo film di Baumbach, White Noise, in cui Gerwig è la protagonista. Oggi Variety conferma quanto dichiarato qualche giorno fa dalla protagonista e produttrice Margot RobbieBritish Vogue.

Vedere attaccare un film come Barbie sarà davvero entusiasmante. Le persone generalmente sentono Barbie e pensano ‘so che film sarà…’ Ma poi sentiranno che Greta Gerwig sarà alla sceneggiatura e alla regia, e penseranno ‘Ops, forse no…’ Ci piacciono le cose che sembrano un po’ fuori dal comune. Qualcosa tipo Barbie, dove il nome stesso fa galoppare la fantasia delle persone. Ma il nostro obiettivo è stravolgere le aspettative. Qualunque cosa tu stia pensando, ti daremo qualcosa di completamente diverso, ciò che non sapevi di volere.

Barbie: Greta Gerwig sarà la regista del film con Margot Robbie

Oltre a recitare nel film, Robbie lo produrrà attraverso la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, che di recente vanta ben cinque nomination agli Oscar (tra cui quella vinta per la Miglior Sceneggiatura Originale) con il rivoluzionario Una donna promettente (Promising Young Woman). Sebbene la notizia sia sulla bocca di molti da tanto tempo, sappiamo ancora molto poco sulla trama di Barbie, inclusa l’apparizione di Ken e del resto dei personaggi.

Nel 2020 la Robbie ha scherzato sulla produzione di questo film dichiarando che sarà qualcosa di totalmente diverso e che potrà essere di ispirazione per i più piccoli. Le riprese si svolgeranno all’inizio del prossimo anno negli spazi dei Leavesden Studios di Warner Bros a Londra e l’uscita è prevista per il 2022. Questo ci fa pensare che la combinazione di Gerwig e Robbie può promettere sicuramente una storia originale e innovativa della bambola Mattel più amata di tutti i tempi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *