Madonna annuncia con un trailer l’atteso documentario sul Madame X Tour

Il documentario sul concerto di Madonna debutterà a livello globale in ottobre

Il Madame X Tour di Madonna sarà al centro di un documentario che uscirà a ottobre e di cui la cantante ha lanciato il primo trailer. Un tour “maledetto”, con tante date cancellate per problemi di salute. Prima a New York e poi a Parigi, dove la star ha contratto il coronavirus.  Il documentario sarà trasmesso su Paramount + e racconterà gli alti e i bassi di un tour destinato ad essere ricordato. Madonna ha più volte parlato del dolore indescrivibile che ha provato durante questa avventura. Riguardo al concept di Madame X, scrive:

“Madame X è un agente segreto. Viaggia in tutto il mondo. Cambia identità. Combatte per la libertà. Porta la luce in luoghi bui. Lei è una ballerina. Una professoressa. Un capo di stato. Una casalinga. Una cavallerizza. Una prigioniera. Una studentessa. Una madre. Una bambina. Un’insegnante. Una suora. Una cantante. Una santa. Una puttana. Una spia nella casa dell’amore. Io sono Madame X”.

Madonna annuncia con un trailer l’atteso documentario sul Madame X Tour

Girato a Lisbona, in Portogallo, il documentario riprende le incredibili esibizioni teatrali della tournée dell’icona pop acclamata dal pubblico di tutto il mondo. Quest’esperienza intima e senza precedenti condurrà gli spettatori in un’avventura avvincente e audace con protagonista l’intrepido personaggio di Madonna, Madame X. Questa virtuosa performance celebra il quattordicesimo album in studio omonimo, sette volte vincitore dei Grammy Award, che ha debuttato come primo in classifica nella Billboard 200.

Comprende sia brani nuovi, sia successi precedenti tra i più amati dai fan in un viaggio musicale e teatrale unico nel suo genere. Celebrato universalmente per la sua abilità artistica e il suo coraggio, il tour presenta sul palco 48 artisti tra cui i figli di Madonna, musicisti e ballerini provenienti da tutto il mondo, e l’Orquestra Batukadeiras tutta al femminile, la cui performance di “Batuka” evoca Batuque, uno stile musicale creato dalle donne originarie di Capo Verde. MADAME X è diretto da Ricardo Gomes con la co-regia di SKNX e la direzione musicale di Kevin Antunes.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *