Grammy Awards 2021: premiati anche Jojo Rabbit, Joker e No Time to Die

Alla 63esima edizione dei Grammy sono state premiate anche le colonne sonore dei film

Si è tenuta ieri notte, in una formula ibrida e in presenza digitale, la 63esima edizione dei Grammy Awards 2021, il premio più importante della musica. Il fenomeno pop Billie Eilish ha dato a No Time to Die il primo Grammy della storia per un film che non è ancora stato proiettato nelle sale; vincendo nella categoria Best Song Written for Visual Media. Jojo Rabbit si è unito a Eilish nella cerchia dei vincitori pre-cerimonia, e ha vinto Migliore colonna sonora per Visual Media. Il Joker di Todd Phillips ha vinto il Grammy per la Migliore colonna sonora per Visual Media, consegnando alla compositrice Hildur Guðnadóttir un nuovo premio dopo il suo Oscar 2020 per la migliore colonna sonora originale.

Grammy Awards 2021: premiati anche Jojo Rabbit, Joker e No Time to Die

Billie Eilish ha vinto il riconoscimento per il disco dell’anno con il singolo Everything I Wanted – il secondo dopo l’edizione del 2020 – e miglior canzone per I can’t breathe. Durante la serata sono state premiate anche Taylor Swift (album dell’anno per Folklore, è il terzo che riceve l’artista); Beyoncé (quattro premi, arrivando al record di 28 nella carriera)e Megan Thee Stallion (migliore nuova artista). Dua Lipa (miglior album vocale pop per Future Nostalgia), Lady Gaga e Ariana Grande (miglior duo pop per Rain on me). Miranda Lambert (miglior album country per Wildcard), Harry Styles (miglior performance solista pop per Watermelon Sugar).

La notizia della vittoria ai Grammy 2021 sembra aver colpito Taika Waititi come un fulmine a ciel sereno. Il regista ha infatti condiviso su Twitter l’annuncio del premio, commentando con un semplice quando esaustivo: “Lol wtfffff” ovvero “Lol ma che ca***”. Sparito lo stupore, sicuramente l’attore e cineasta troverà il modo di festeggiare, preparando uno spazio per ospitare il nuovo riconoscimento; magari accanto all’Oscar ricevuto per la miglior sceneggiatura originale conferitagli proprio per il lavoro svolto in Jojo Rabbit.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *