Top: Le 5 migliori commedie del 2017!

Tra scandali emersi ad Hollywood, proclamazioni sbagliate agli Oscar e flop inattesi, il mondo del cinema nel 2017 ha avuto momenti spiacevolmente inattesi: e come riprendersi se non ridendo? Il 2017 ci ha anche regalato tantissime commedie da non perdere, per tutti i gusti. Noi di Film Post abbiamo scelto di darvi un consiglio, selezionando 5 delle migliori commedie del 2017 da vedere assolutamente!

Le 5 migliori commedie del 2017 secondo Film Post!

**AVVISO: alcuni dei film inseriti nella top sono disponibili per ora solamente nei Stati Uniti e prossimi d’uscita nella sale italiane!**

The Big Sick

Le migliori commedie del 2017! - The Big Sick

Cominciamo con una commedia romantica che ha colpito tutti, inaspettatamente dolce e sincera. The Big Sick, di Michael Showalter, analizza gli aspetti che caratterizzano i rapporti di coppia tra soggetti di etnie diverse. Le differenze culturali della coppia sono liberamente ispirate alle vicende degli sceneggiatori (di cui uno è il protagonista maschile del film). Kumail è un giovane pakistano emigrato a New York che sogna di fare il comico, esibendosi la sera, ma è costretto a fare l’autista per Uber, per sopravvivere. Durante uno spettacolo viene disturbato da Emily, con la quale comincerà poi una relazione: egli però sa che la sua famiglia disapproverebbe. Quando la relazione sembra poter finire per le divergenze culturali, Emily si ammala gravemente e Kumail si trova a contatto con la famiglia della ragazza.. Questa splendida commedia è stata acclamata da critica e pubblico raggiungendo un indice di gradimento del 98% su Rotten Tomatoes, e anche per questo è per noi tra le migliori commedie del 2017!


Downsizing

Le migliori commedie del 2017! - Downsizing

Alexander Payne dirige questa “piccola” commedia, scritta da egli stesso. Perchè piccola? Il termine è il più appropriato per Downsizing. Il film, presentato allo scorso festival di Venezia è ambientato in un futuro distopico in cui per rimediare ai problemi quotidiani alcune famiglie di stanno facendo rimpicciolire, grazie all’avanzamento tecnologico. Esse vivono in ambienti costruiti su misura, non conoscono crisi e criminalità, hanno un impatto sull’ecosistema notevolmente inferiore. Così facendo si ridurranno non solo i consumi ma i cittadini potranno essere più felici, ricchi e spensierati. Qualcosa però non va come dovrebbe quando i coniugi Safranek (Matt Damon e Kristen Wiig) decidono di sottoporsi all’intervento di rimpicciolimento. Il film è uscito a fine dicembre nelle sale americane e nei prossimi mesi sarà present anche in quelle italiane: segnatelo sul calendario!

Continua a leggere nella pagina successiva!

Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *